Incendio Pomezia: indagato l'amministratore unico della società

Fucci ha riferito alla commissione che potrebbe esserci, a suo giudizio, una matrice dolosa dietro l'accaduto, anche se le indagini non hanno ancora portato a risultati certi. Il 6 maggio scorso, nelle immediate vicinanze dello stabilimento, quando le operazioni di spegnimento del rogo erano ancora in corso vennero rilevati altissimi valori di diossina (77,5 picogrammi) e di Pcb (394 picogrammi).

Cameraman e giornalisti delle maggiori testate giornalistiche italiane hanno preso parte alla partecipata conferenza stampa di oggi presso il Tribunale di Velletri, dove si è fatto il punto sul terribile incendio che ha sbriciolato il capannone di Pomezia a partire dalla mattinata di venerdì 5 maggio.

Compass Group (LON:CPG) Receives Hold Rating From Numis Securities Analysts
On 6/16/2016 BT Group plc announced a dividend of $0.66 with an ex dividend date of 8/10/2016 which will be payable on 9/13/2016. In analysts note sent to investors on 11 May, Peel Hunt reaffirmed their "Buy" rating on shares of STV Group PLC (LON:STVG).


Tornano verso la normalità invece i livelli di Pm10.

Si raccomanda negli edifici di uso familiare o di lavoro ricandenti in un raggio di cento metri anche il lavaggio esclusivamente con acqua delle superfici esterne ed oggetto di accumulo di polveri evitando getti che possono rimettere in circololo le sostanze, mentre per gli impianti di condizionamento o areazione forzata si obbliga alla sostituzione e alla manutenzione dei filtri e il lavaggio delle condotte. "C'è di più. Nel 2015 la Regione Lazio ha autorizzato la proprietà dell'impianto ad incrementare i rifiuti non pericolosi di una quantità pari a 1.000 ton/anno", prosegue il sindaco pentastellato. Chi tra loro ha preso iniziative diverse, come nel caso del Circolo Didattico di via Matteotti, non le ha condivise con il Comune di Pomezia e se ne assume la piena responsabilità. "L'Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana ha esaminato vari campioni raccolti in varie aree: sulle foglie di carciofo a Velletri, su trifogli di campo ad Ardea, poi Albano, Pomezia". Al momento in nessuno dei campionamenti effettuati sono state rilevate tracce di quello che si cercava, anzi in tutti sono stati rilevati valori inferiori al limite di rilevabilità. "Martedì prossimo sarò in Senato per relazionare sulla vicenda Eco X in commissione Ambiente". "Valori che normalmente dovrebbero essere prossimi allo zero, ma che sono compatibili in seguito ad un incendio come questo". Cinque giorni dopo Narciso Mostarda, della Asl Rm6 ha sottolineato però "che al di fuori delle vicinanze dell'impianto di trattamento dei rifiuti non sono emerse particolari criticità".

Latest News