Le specifiche di HTC U 11 svelate da GFXBench

AndroidPIT HTCES camera

HTC Edge Sense in azione sull'HTC U11

HTC U11 è lo smartphone che offre la pressione, lo schiacciamento, come nuovo sistema di interazione grazie a Edge Sense.

Questa funzionalità viene chiamata, da HTC, U Touch e si integra con la Edge Sense per poter eseguire svariate operazioni, dallo scatto di un'immagine all'apertura di un'app e tanto altro. Basta impugnarlo, infatti, per avviare la fotocamera o inviare un messaggio vocale tramite tecnologia Htc Edge Sense for Voice to Text.

Con un evento in diretta streaming mondiale da Taipei, in occasione dei 20 anni dalla sua nascita, HTC ha lanciato il nuovo smartphone HTC U11. I materiali, innanzitutto, sono molto ricercati come la scocca che riesce a riflettere e trasformare la luce fornendo diverse sfumature in ogni momento della giornata grazie all'impiego di vari strati di minerali sul posteriore (ottica a spettro con deposizione ibrida).

Ruckus in UP Assembly, opposition flings paper balls at Governor
The newly elected 17th legislative assembly had convened this session for passage of the UP GST bill amongst others. The Marshals had to create a human wall in front of the Governor to prevent the paper balls from reaching him.


SPECIFICHE TECNICHE - HTC U11 è dotato di un display da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) 3D costruito per avere delle immagini nitide in qualsiasi condizione ambientale.

Tra le chicche previste, anche l'HTC BoomSound e la certificazione IP67. Proprio come su HTC U Play e U Ultra, anche HTC U 11 è previsto avere una interfaccia utente HTC Sense che include HTC Sense Companion, un software basato sulla intelligenza artificiale che suggerisce all'utente informazioni in base a quello che fa con lo smartphone quotidianamente. HTC si differenza dagli altri vendor perché propone una doppia versione con 4Gbyte di Ram e 64 Gbyte di storage, ma anche con 6 Gbyte di Ram e 128 Gbyte di storage (sempre possibile l'espansione con microSD fino a 2 TB). In particolare a essere messe in evidenza sono le funzioni legate alle cornici sensibili alla pressione che permettono di scattare foto e selfie in maniera apparentemente più semplice. "I microfoni di HTC U11 funzionano insieme per registrare suoni provenienti da tutte le direzioni e quando si riprende il video con Acoustic Focus, è possibile ingrandire visivamente per individuare il soggetto e amplificarne i suoni specifici", questa la definizione che ne dà l'azienda taiwanese. Le fotografie scattate si giovano della tecnologia "HDR Boost", un algoritmo che esalta i dettagli riducendo, nel contempo, il rumore grafico, e permettendo un miglior bilanciamento del bianco: i video, invece, sono girati in 4K, e possono essere dotati di audio 3D, grazie ai 4 microfoni omnidirezionali che seguono la fonte acustica ovunque si sposti. Disponibile anche un adattatore HTC Usb-C / jack 3,5 mm con DAC incorporato per il collegamento a sistemi audio domestici con ingresso analogico.

Di listino il prezzo ufficiale è di 749 euro, online lo si trova già ad un prezzo minore, ma va a scontrarsi con i vari top presentati in questo 2017. Arriverà nelle colorazioni Amazing Silver, Sapphire Blu, Brillant Black, Ice White e Solar!

Latest News