Peggioramento in vista, la Protezione Civile avverte: "Possibili temporali con grandine"

Meteo Europa azioni instabili piogge e neve

Peggioramento in vista, la Protezione Civile avverte: "Possibili temporali con grandine"

La situazione però non sembra essere uguale per tutte le regioni italiane, visto che molte di queste sono state interessate dal maltempo e purtroppo le previsioni non anticipano nulla di nuovo. Un'Italia che sarà accarezzata da venti di Maestrale che porteranno dell'instabilità pomeridiana al Centro-Sud.

Via libera al reimpianto di Leccino e FS17 nel Salento
Sarà infatti allora che il Comitato fitosanitario europeo si riunirà e deciderà se dare il via libera al reimpianto degli olivi, limitatamente alle varietà Leccino e FS17, nell'area infetta di Xylella fastidiosa .


I temporali saranno già presenti nel corso della nottata sulla nostra "Zona F" di pianura, in estensione nel corso della mattinata e pomeriggio sul resto del territorio. A partire da mezzanotte, e fino alla mezzanotte di domani, domenica 15 maggio "l'irruzione di aria fredda da nord determinerà condizioni di instabilità con associati temporali forti". La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla (ex fase di attenzione) per criticità idrogeologica per temporali.

Latest News