F1, Spagna: Hamilton in pole, Vettel secondo

F1, Spagna: pole per Hamilton, ma Vettel c'è

F1, Spagna: Hamilton in pole, Vettel secondo

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp di Spagna. Dietro al tre volte campione del mondo che ha girato in 1'19 " 149, il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel (1'19 " 200) staccato di soli 51 millesimi.

Non sono mancati i problemi per la Ferrari in fase di prove e qualifiche ma, con uno sforzo nell'ultima fase, Vettel è riuscito a volare in seconda posizione.

Terzo posto per Ricciardo, poi Perez, Ocon e Hulkenberg.

Huddersfield Town heading to Wembley [GALLERY]
He added: " We are very frustrated but we are very proud to once again have put Sheffield Wednesday in the first positions ". Huddersfield , who were held to a goalless draw at home in the first leg, will meet Reading in the final on May 29.


"È stata la battaglia più dura che mi ricordo di aver avuto da un bel po' di tempo a questa parte - ha poi commentato Hamilton al termine del Gran Premio -".

5° giro - Il gruppo inizia a sgranarsi, Sebstian mette qualche secondo fra lui ed Hamilton, Bottas che teme di avere la monoposto danneggiata per il contatto iniziale nonostante le rassicurazioni dai box non riesce a tenere il passo e perde secondi. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e sono molto fiero di essere tornato in pole. "Che Dio vi benedica, è bello avere tutto questo tifo anche se non gareggi nel tuo Paese", conclude l'inglese della Mercedes rivolgendosi al pubblico spagnolo.

Latest News