Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Si tratta del nuovo Alcatel A5 Led che arriva dotato di una cover interattiva e personalizzabile, che si illumina con un colore diverso a seconda delle notifiche arrivate.

Lo smartphone di Alcatel strizza l'occhio ai più giovani e permette di scegliere un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. All'interno della confezione sono presenti una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver. Sostanzialmente il terminale amplia il medesimo concetto portandolo all'estremo e rendendo ogni notifica WhatsApp o Facebook un tripudio di colori dai cromatismi eccentrici.

Non solo: grazie alla funzionalità Light Show preinstallata, ognuno è libero di creare la propria sequenza di colori led personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica che preferite. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica durante l'ascolto del brano preferito. Con Color Catcher è possibile invece catturare i colori circostanti con la fotocamera oppure quelli di un'immagine presente nella galleria e personalizzare sia la cover che il display. La prossima volta che andate in discoteca, tirate fuori il vostro Alcatel A5 LED e la pista si colorerà di mille luci!

Spanish Grand Prix: Hamilton takes pole ahead of Vettel
The most important thing is that we were there. "At least we got more points than Ferrari today in spite of the retirement". The Force India cars were great during the 2017 Spanish Grand Prix . "At the end I was able to manage the soft tires".


Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati. Dal punto di vista tecnico troviamo un display HD da 5,2 pollici, CPU octa core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e fotocamere da 8 e 5 megapixel in grado di fornire immagini interpolate rispettivamente a 13 e 8 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore da 5MP, l'app Face Beauty consente di ottimizzare i selfie e di trasformarli anche in video clip personalizzati.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

Latest News