Bufera alla procura di Siracusa Giordano a rischio trasferimento

Bufera alla procura di Siracusa Giordano a rischio trasferimento

18 maggio 2017 in Cronaca: Siracusa: il procuratore capo Giordano e due pm a rischio trasferimento per incompatibilità

La decisione è stata presa dopo le audizioni tenute a Siracusa dalla Prima commissione la scorsa settimana, a seguito di un esposto di otto magistrati del tribunale siracusano. A Roma era invece già stato sentito il pg di Siracusa. Per quanto riguarda Musco, già trasferito in via cautelare a Sassari, la procedura di trasferimento riguarda la sola incompatibilità funzionale, e non quella ambientale. Nei prossimi giorni i tre magistrati saranno convocati, come prevede il regolamento, per essere sentiti in audizione. Poche parole per il capo della Procura di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, che preferisce non commentare oltre la notizia sull'apertura di una procedura per incompatibilità da parte della prima commissione del Csm. Più volte esponenti dell'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Giancarlo Garozzo, hanno attaccato pubblicamente l'operato di alcuni pm che avevano aperto inchieste su atti dell'amministrazione. Il procuratore Giordano, mai attaccato personalmente, ha sempre incassato il sostegno del procuratore generale Salvatore Scalia.

Applications for US jobless aid fell to 3-month low of 232K
The latest week's data covers the period used for the monthly employment survey for May, which will be released June 2. Employers added 211,000 jobs in April as the unemployment rate fell to a 10-year low of 4.4 per cent.


"Ho la coscienza a posto e posso dire di aver agito sempre nell'interesse dell'ufficio". "Ho fiducia nelle istituzioni e cercherò di dimostrare la mia correttezza", ha aggiunto Giordano che, insieme agli altri sostituti, rischia lo spostamento in altra sede.

Latest News