Fognini: Meglio giocare la sera. Ora da Flavia il trofeo più grande

Fabio Fognini classe 1987 n.29 ATP

Fabio Fognini classe 1987 n.29 ATP

Tanto è bastato a Fabio Fognini per sbarazzarsi del numero 1 al mondo Andy Murray nei sedicesimi degli Internazionali di Roma. "Ma sono sicuro che ce la farò".

Il match è un dominio assoluto dall'inizio alla fine con un unico neo dovuto all'inevitabile tensione quando si è visto recuperare dal 5-1 al 5-4 nel momento di chiudere l'incontro. Ma Alexander Zverev ha deciso di giocare solo il singolare. Vittoria per 6-0 6-3 e secondo turno contro Richard Gasquet, che sicuramente era di altro spessore; il livornese però giocava un grande match, non tremava dopo aver perso il tie break e vinceva alla fine in tre set (6-4 6-7 6-4). Il torneo, giunto alla sua settantaquattresima edizione, è partito il 10 maggio e finirà domenica 21 maggio al Foro Italico di Roma.

Nel secondo set è plausibile attendersi una reazione del campione scozzese ed un calo del ligure, che per mezz'ora abbondante è stato letteralmente ingiocabile. Ma il tennis c'è sempre stato, la capoccia per fortuna col tempo migliora.

Il match praticamente finisce qui, Fognini crolla mentalmente più che fisicamente quasi non credendoci più. Dopo il Motomondiale e l'Europa League, sul canale saranno infatti visibili in diretta, e in chiaro per tutti, le fasi finali degli Internazionali BNL d'Italia, il più importante torneo tennistico italiano, in programma a Roma sulla terra battuta dello stadio del Foro Italico, uno dei nove tornei ATP Master 1000 della stagione.

Records from 2016 don't show Tom Brady had or complained of concussion
Brady suffered a head injury or concussion, or exhibited or complained of concussion symptoms", the statement added. But Bundchen balked at those plans when asked by CBS host Charlie Rose about her husband's plans.


La giornata di ieri si era aperta con l'esordio romano di Novak Djokovic. Correva dunque il 2007; Volandri entrava nel tabellone principale con una wild card e senza troppe aspettative, ma al primo turno il sorteggio lo premiava mettendolo di fronte al qualificato russo Teymuraz Gabashvili. Nel primo set Zverev ha fatto punti con facilità sia sulla sua prima di servizio sia sulla seconda, mentre Fognini c'è riuscito soltanto con la prima.

Un abbigliamento tecnico ideato per i professionisti di questo sport, ma adatto anche al running e ad altre attività che richiedono "divise" dalle alte prestazioni. Onore al ligure, che tiene il profilo basso e fa bene: "No, non parto favorito ma mi sento bene e soprattutto sto giocando bene". Andy Murray (Gb/1) 6-2 6-4 Primo turno femminile: Julia Goerges (Ger) b.

[16] A. Zverev b. Alexandr Dolgopolov (Ucr/ll) 6-4 6-2 - Secondo turno maschile: David Goffin (Bel/9) b. N.Mahut 6-3 6-4 P.Carreno-Busta b.

[12] T. Berdych b. [Q] A.Bedene 7-6 (2) 6-2 [6] M.Cilic b.

Latest News