Morto in gita, indagine archiviata

Studente morto in gita, pm:

Archiviata l'indagine sullo studente morto in gita a Milano. Pm: “La caduta fu accidentale”

Morì per una caduta accidentale, causata da una serie di sfortune, Domenico Maurantonio, lo studente padovano di 19 anni che il 10 maggio del 2015 precipitò dal quinto piano dell'hotel Da Vinci dove alloggiava, insieme ai suoi compagni, tutti in gita a Milano per l'Expo. La richiesta di archiviazione, era stata presentata dai pm Giancarla Serafini e dell'aggiunto Alberto Nobili, i quali giudicarono la caduta "un fatto accidentale".

Archiviata dunque l'ipotesi che il giovane non fosse solo, o come aveva affermato un compagno di classe di Domenico, che fossero presenti alcune persone strane in hotel: "C'erano donne che erano vestite come prostitute, uomini che barcollavano e che sicuramente erano ubriachi; inoltre, nel corridoio dell'hotel c'era un uomo misterioso, molto probabilmente uno slavo: non escludo che possa essere coinvolto nella morte di Domenico Maurantonio". Il legale che rappresenta la famiglia del ragazzo aveva sollecitato un'indagine su sei compagni di classe. Conclusioni diverse rispetto a quelle di una consulenza svolta dagli esperti della famiglia Maurantonio, che ipotizzavano la presenza di almeno un'altra persona. Si sarebbe sentito male in camera (una fortissima crisi intestinale), sarebbe uscito dalla stanza e si sarebbe trovato nel corridoio da solo (sono state trovate là anche tracce di feci).

Robin Wright Had No Fear Demanding Equal Pay for House of Cards
Ms Wright said she was a feminist in the interview but added: "People need to look up the definition of that word again. Claire and Francis are equal to their power, their union, their schemes.


C'è da presumere che i coniugi Maurantonio si opporranno alla archiviazione, giacché il loro legale Eraldo Stefani chiedeva che si indagasse ancora.

Secondo il difensore, infatti, il giovane sarebbe stato tenuto appeso fuori dalla finestra prima di cadere nel vuoto. A quel punto sarebbe accaduta la tragedia: Domenico si sarebbe sporto dalla finestra precipitando accidentalmente.

Latest News