MotoGP, Rossi: perdere contro Hayden è stato più dolce

Sono tuttora critiche le condizioni del pilota Nicky Hayden, travolto ieri da una Peugeot guidata da un 30enne mentre era in sella alla sua bicicletta nel Riminese.

Anche Marc Marquez si dice "molto triste, perché è una cosa che non ti puoi mai aspettare. Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità", il comunicato dell'ospedale Bufalini di Cesena. "Nicky è una persona meravigliosa".

Questa sera i dottori dell'ospedale romagnolo hanno emesso alle 19.45 un altro puntuale bollettino medico ma non sono emersi, purtroppo, degli elementi nuovi.

La dote fondamentale che però da sempre Nicky Hayden portava con sé era la sua costanza di rendimento, quella stessa costanza che nel 2006 con soli 2 successi gli consegnò un insperato titolo mondiale, lottando gomito a gomito proprio con Rossi, sino all'ultima gara.

Man stabs policeman and soldier at Milan train station
Investigators said they are reviewing Hosni's social media interactions to determine if he had extremist contacts. One of the soldiers, who received an injury to the right shoulder, was discharged a few hours after the attack.


Portavoce del messaggio unico del Circus l'ex compagno Valentino Rossi, ancora sotto choc come gli altri protagonisti del Mondiale per la "bruttissima notizia ricevuta". Credo che la situazione sia molto molto difficile, ma tutti speriamo per il meglio. "È un grande peccato, è un grande pilota, un campione del mondo ma soprattutto un bravo ragazzo", aggiunge il pilota della Yamaha nel corso della conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Francia. "Siamo stati compagni di squadra con la Honda nel suo anno da rookie, il 2003, quando era un giovane debuttante alla prima esperienza europea".

Dopo il tweet di Nibali arriva anche il video messaggio di Ivan Basso, che incita chi non va in bicicletta a provare almeno una volta a pedalare in strada, per capire cosa vuol dire essere un ciclista e scoprire di persona i rischi che si corrono.

"Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock".

Latest News