Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Lo staff dell'ex presidente americano ha escluso contatti, visite, incontri con le autorità. Obama, atterrato con un jet bianco a Grosseto sotto la scorta di sei Starfighters del Quarto Stormo, è arrivato a bordo di un'auto scortato da numerose auto della Polizia. Quindici minuti di tempo, poi, dopo aver recuperato i bagagli, la partenza con destinazione le Crete Senesi.

Obama ripartirà mercoledì 24. Le misure di sicurezza si alzano di minuto in minuto per l'arrivo di Barack Obama e della moglie Michele a Borgo Finochieto, presso Buonconvento in provincia di Siena. Per il resto si dedicherà unicamente al relax.

Il sindaco Bruno Valentini ce ne ha parlato stamane ai microfoni di Are: "In questo momento la versione ufficiale è che Obama si godrà una vacanza nelle nostre campagne senesi, sarà poi sua la decisione se presenziare o meno ad eventi ufficiali nella nostra città; certo sarebbe straordinario poterlo accogliere a Siena e mostrargli da vicino il volto della Maestà di Simone Martini". Nardella: "bella sorpresa se venisse a Firenze".

Bye-bye Blue House as S. Korean leader shuns imperial home
Moon also has questioned the deployment of a US missile defense system the last government rushed into service. During Thursday's call, Xi reaffirmed China's opposition to the THAAD deployment, Moon's office said.


Top secret invece gli spostamenti della coppia, che non prevedono appuntamenti istituzionali.

Non si conoscono ancora i programmi di Obama per i prossimi giorni.

Barack e Michelle alloggeranno in una tenuta del 1300.

Latest News