Gb, il terrore piomba sul voto: Corbyn chiede dimissioni May

20170609_110444_95AD5830

Gb, il terrore piomba sul voto: Corbyn chiede dimissioni May

YouGov pronostica in ulteriore recupero i laburisti, indicando a quota 268, dieci in più della stima precedente, il bottino di deputati che il partito di Corbyn potrebbe avere nella prossima Camera dei Comuni.

I Tories sono accreditati del 45% dei consensi (nessuna differenza con la stessa rilevazione della scorsa settimana) mentre il Labour è dato in crescita di un punto percentuale, al 34%. Primi fra tutti gli esponenti del Labour, a partire dal leader Jeremy Corbyn, ai quali si sono aggiunte le voci di una serie di esperti alla sicurezza: tutti concordano nel criticare la riduzione di 20 mila agenti in nome dell'austerità portata avanti dai governi conservatori per contenere la spesa pubblica.

Comunista e trasteverina: Annarella è morta a 91 anni
All'ex segretario del Pd fa eco la parlamentare romana dell'M5S Roberta Lombardi: " L'unica vera Onorevole del Parlamento". Moltissimi politici la ricordano sui social . "Ciao Annarè, Roma ti porta nel cuore!", ha scritto la Raggi su Twitter.


Dopo l'attacco a Londra la premier britannica Theresa May è tornata a parlare da Bradford, in uno degli ultimi appuntamenti della campagna elettorale a poche ore dalle elezioni dell'8 giugno che si stanno rivelando più difficili del previsto. In particolare la polemica si è concentrata sullo scarso numero di agenti armati nelle strade rispetto alle necessità in un momento di crescente emergenza dopo la serie di attacchi che hanno colpito il Regno. "I cambiamenti che sono stati imposti hanno ridotto il sistema al collasso". "Questa non è leadership - è sbottata la premier - è abdicazione dalla leadership".

Corbyn ha chiesto invece le dimission di May per i tagli alle forze di polizia. "E di creare nuove relazioni commerciali in tutto il mondo per le nostre merci e servizi, in modo da poterci aprire a nuove opportunità".E votare per lei, sostenendo la Brexit, ha aggiunto, significa anche contrastare il terrorismo: "Naturalmente, significa difendere la nostra sicurezza nazionale, affrontare i terroristi e sconfiggerli, affrontare gli estremismi che cercano di dividere la nostra società".Un tema quello degli attentati su cui sta facendo sempre più leva il principale sfidante di May, il leader laburista Jeremy Corbyn che ha attaccato la premier per come ha gestito il finanziamento delle forze di polizia quando era ministra degli Interni, invitandola a dimettersi.

Latest News