Colombia, bomba in centro commerciale di Bogotà: tre morti

Bogotà colombia Sicilia Mondo

L'Unione Sarda: le notizie in edicola domenica 18 giugno

Il sindaco della città, Enrique Penalosa, ha sostenuto che le prime indagini sembrano indicare che si tratti di un attacco terroristico. Il bilancio è gravissimo: tre donne morte e 11 feriti, di cui tre gravi.

Del caso se ne sta occupando l'antiterrorismo. È stato piazzato un ordigno nella toilette femminile del frequentato punto commerciale di Bogotà, il centro "Andino", uno dei più grandi e affollati del Colombiano.

Le vittime sono due donne del luogo, una ragazza francese di 23 anni che lavorava come volontaria in un asilo, e ci sono stati nove feriti. A quanto si apprende la vittima francese si stava preparando a tornare in patria nei prossimi giorni in compagnia di sua madre, che era con lei a Bogotà.

Have Lyon accepted that Lacazette WILL sign for Arsenal?
It won't be easy for Arsene Wenger to replace the Chilean created last but one of his compatriots might be able to fill the gap somewhat.


Il gruppo ribelle dallo scorso febbraio ha aperto a Quito, in Ecuador, il tavolo di trattativa con il governo colombiano dopo lo storico accordo siglato con le Farc ma, a differenza di quest'ultime, l'Eln chiede al governo un accordo basato su altri principi e per questo è momentaneamente in fase di stallo.

Anche le Farc, attraverso il leader Rodrigo Londono, fanno comunicato "Solidarietà con le vittime di oggi a Bogotà".

Latest News