Pokémon Go, cambia tutto: arriva la modalità di gioco in cooperazione

Pokémon Go, cambia tutto: arriva la modalità di gioco in cooperazione

Pokémon Go, cambia tutto: arriva la modalità di gioco in cooperazione

Niantic aggiornerà anche il funzionamento delle palestre.

Ma la novità più interessante riguarda le battaglie Raid, una vera e propria aggiunta inedita che punta tutto sulla cooperazione sino ad un massimo di 20 allenatori. Si raggruppano per fare catture, ma lo fanno in modalità "lupo solitario". Restiamo in attesa di ulteriori novità.

Quando questa modalità sarà attiva apparirà un uovo con countdown sopra che, quando raggiungerà lo zero, manderà indietro utti i Pokémon assegnati alla Palestra ai corrispettivi Allenatori e si potrà partecipare con il cosiddetto Raid Pass ossia un biglietto d'accesso che si riceve gratuitamente visitando una Gym. Ancora, si avranno le bacche Golden Razz in grado di aumentare la possibilità di catturare un Pokémon in natura ed infine anche Macchine Tecniche utilizzabili per insegnare un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso.

Oltre a ciò, c'è da considerare che le nuove Palestre dispongono di una nuova variabile, ovvero la Motivazione. L'ordine di inserimento sarà anche quello con cui gli avversari sfideranno il team, quindi non verrà più stabilito dal livello dei PL. La motivazione è indicata oltretutto da una nuova icona a forma di cuore, che si decurta progressivamente fino allo 0.

Rare Two-Year UK Parliamentary Session
Theresa May still has to get the 2017 Queen's Speech out of the way before she needs to start worrying about the 2018 event. The Queen's Speech will be cancelled next year, for only the second time in recent history.


La motivazione può scendere sia con il tempo sia dopo la conclusione di un combattimento.

Il nuovo aggiornamento include in particolare un nuovo sistema di motivazione che cambierà notevolmente il modo in cui si interagisce con le Palestre. Poco sotto, il tweet ufficiale che conferma la cosa.

Giusto spendere qualche parola in più anche sui nuovi strumenti. Le Baccalampon Dorate, invece, aumenteranno di molto le tue chance di catturare un Pokémon selvatico oppure potranno essere date a un Pokémon assegnato a una Palestra per ripristinarne completamente l'indicatore della motivazione. Tutti i nuovi strumenti sono ottenibili solo portando a termine la nuova modalità introdotta nelle Palestre, di cui parleremo proprio qui di seguito.

Ma la grande novità della nuova versione di Pokémon Go per smartphone è la nuova funzionalità di gioco cooperativo raid che permette di unirti in gruppo con altri Allenatori con l'obiettivo di sconfiggere Pokémon estremamente potenti.

Latest News