Roma, sciopero trasporti: chiusa Metro A, caos traffico

Sciopero italo e Trenitalia 15 e 16 giugno: orari della protesta e treni garantiti

Sciopero nazionale trasporti 16 giugno 2017: orari e info utili

Secondo la Confederazione europea dei sindacati, in particolare, nella strategia dell'aviazione per l'Europa, presentata qualche giorno fa, ci sono misure che prevedono una restrizione del diritto allo sciopero nel controllo del traffico aereo, e che per la Commissione invece rappresentano delle soluzioni per favorire la continuità dei servizi di gestione dei voli anche in caso di agitazione sindacale.

"Purtroppo sarà un venerdì nero per i trasporti". Chiusa anche la linea ferroviaria Roma-Lido e la linea urbana Roma-Viterbo. Verranno mantenuti i collegamenti tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino e tra Milano Cadorna e Malpensa, con treni o autobus sostitutivi.Le Frecce, i treni veloci che collegano le maggiori città italiane, circoleranno regolarmente mentre saranno cancellati alcuni collegamenti tra Milano e Ventimiglia venerdì mattina.

Lo sciopero degli aerei durerà tutto venerdì, dalle 00.01 alle 23.59, e riguarderà tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale.

BUS E METRO - Disagi anche nella circolazione di metro, autobus e tram.

Russian Federation threatens to treat USA aircraft as targets in Syria
Russia , which is backing the Syrian regime in the civil war , slammed the US action as a violation of Syria's sovereignty. In November, the SDF began its military offensive, closing in on Raqqa in areas north and east of the Euphrates River .


A livello locale saranno garantiti solo i servizi essenziali regolati da disposizioni di legge per i giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Lo comunica, in una nota, Agenzia per la Mobilità. Circa un centinaio di dipendenti Atac, muniti di fischietto, sono in presidio a piazza Madonna di Loreto per protestare "contro le sigle, Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e Ugl che hanno sottoscritto un accordo con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, accordo che attraverso due emendamenti, nella manovrina, ha abrogato la 148, un regio decreto che è fondamentale per tutti gli autoferrotranvieri". A Milano Atm ha fornito gli orari delle fasce di garanzia durante le quali il servizio sarà assicurato. Due distinti gli scioperi a Roma: rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di base e dal Sul. Previste anche riduzioni del servizio sui mezzi di superfice. Segnalati ritardi e criticità lungo numerose direttrici. Così come a Napoli, dove la protesta indetta da sigle sindacali minori non ha coinvolto bus, funicolari e metro 1.

La C.U.B. TRASPORTI si dichiara soddisfatta per il risultato ottenuto dallo sciopero indetto per la data odierna, riscontrando un'adesione attorno al'60%. Sospese le limitazioni al traffico nella ztl centrale. Sciopero in corso, invece, sulla linea 2 del Metrò, gestita da Trenitalia.

TORINO - Funziona regolarmente oggi il trasporto pubblico a Torino.

"Lo sciopero di oggi nel settore dei trasporti è davvero un grande mistero".

Latest News