Scossa 3.5 a Castelsantangelo sul Nera

848 violento sisma nel Sannio

Scossa 3.5 a Castelsantangelo sul Nera

La terra torna a tremare e a fare paura.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 10:30 di sabato 24 giugno tra le province di Macerata e Perugia, con epicentro a 3 chilometri da Castelsantangelo sul Nera, sui Monti Sibillini.

Coordinate geografiche dell'epicentro di terremoto diffuse dall'INGV: (lat, lon) 42.89, 13.12 ad una profondità di 8 km.

Transformers - The Last Knight review: Director sticks to his trademark Bayhem
It is better than Revenge of the Fallen and Dark of the Moon but far less fun than Transformers and Age of Extinction . Each of his scenes is brisk and wonderful and has the feeling of being done in one take just before lunch.


Un sisma con una magnitudine di 3.5 sulla scala Richter ha colpito la zona di Macerata nelle Marche.

"Ha fatto forse qualche danno a cornicioni già pericolanti, ma non alle persone, perché in paese non c'è più nessuno" ha commentato all'Ansa il sindaco Mauro Falcucci. Per Falcucci è necessaria: "Una revisione totale del sistema, ormai ingolfato", adottato dal Governo per la gestione del post terremoto nell'Italia centrale. "Trattare i 131 comuni del cratere sismico tutti allo stesso modo, con identiche procedure per lo sgombero delle macerie, gli appalti per l'urbanizzazione delle aree destinate alle casette ecc. è un errore clamoroso". Le due regioni coinvolte sono Marche e Umbria.

Latest News