Ballottaggio, alle 12 alle urne solo il 9.42% dei votanti

Pizzarotti manda ko Grillo: rieletto sindaco senza il M5S

M5s, Grillo dopo il voto fa il discorso motivazionale ai suoi: “O andiamo avanti come squadra o saremo annientati”

Noi abbiamo sempre cercato di promuovere la partecipazione e la ricetta, secondo me, per combattere l'astensionismo è smettere di chiedere ai cittadini solo di votare sul chi perché i cittadini vogliono votare anche sul cosa e sul come si debbano spendere i soldi delle loro tasse, tanto è vero che un record di affluenza c'è stato al referendum costituzionale di dicembre - conclude -. Le urne si sono aperte alle 7 e chiudono alle 23; le operazioni di spoglio avranno inizio immediatamente.

Il Comune ricorda che le urne sono aperte sino alle 23.

L'affluenza alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative è in netto calo: alle ore 12 è andato a votare il 14,86% degli aventi diritto. In toscana si vota anche a Carrara.

La possibile vittoria del centrosinistra, invece, riguarda tra gli altri Alessandria, Lodi, L'Aquila e Pistoia (in quest'ultimo caso si sfidano il sindaco uscente di centrosinistra Samuele Bertinelli, sopra, e il candidato di centrodestra Alessandro Tomasi), altra roccaforte rossa fin dai tempi per Pci. Centrodestra e Fare si contendono il sindaco di Verona. La poltrona da sindaco e' infatti contesa tra Marco Bucci e Giovanni Crivello, candidato fra gli altri per il Pd.

Samsung to start production of 4th generation V-NAND chips
In the new development to the upcoming phablet from Samsung, Samsung Galaxy Note 8 may feature 256GB of internal storage. In doing so, Samsung is confident that it will maintain a competitive advantage in the NAND flash memory chip market.


BALLOTTAGGI ELEZIONI COMUNALI 2017: L'AQUILA, SINDACO ELETTO, SEGGI E CONSIGLIO COMUNALE NEL 2012 (ULTIME NOTIZIE AMMINISTRATIVE) - L'Aquila ha avuto negli ultimi 5 anni una giunta di centrosinistra guidata da Massimo Cialente, che ottenne al primo turno il 40,58%, per poi prevalere al ballottaggio con il 59,19%. 1 solo seggio per il Popolo della Libertà, all'8,47%, con il candidato Sindaco di centrodestra Pierluigi Properzi escluso dal ballottaggio, con l'8,20% dei voti al primo turno.

Ballottaggio a Cesano Maderno Maurilio Longhin (46%) il candidato del centrosinistra sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito democratico, La Cesano che vogliamo, Udc e Luca Bosio (32,3%), il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia. Siamo di fronte a un calo del tre per cento. L'ex Cinquestelle Pizzarotti parte in testa con il 34,78%, tallonato da Scarpa con il 32,73%.

Parma: 16,23%. Al primo turno era stata del 18,29%.

Latest News