Ballottaggio, alle 12 alle urne solo il 9.42% dei votanti

Ballottaggio, alle 12 alle urne solo il 9.42% dei votanti

Ballottaggio, alle 12 alle urne solo il 9.42% dei votanti

Noi abbiamo sempre cercato di promuovere la partecipazione e la ricetta, secondo me, per combattere l'astensionismo è smettere di chiedere ai cittadini solo di votare sul chi perché i cittadini vogliono votare anche sul cosa e sul come si debbano spendere i soldi delle loro tasse, tanto è vero che un record di affluenza c'è stato al referendum costituzionale di dicembre - conclude -. Le urne si sono aperte alle 7 e chiudono alle 23; le operazioni di spoglio avranno inizio immediatamente.

Il Comune ricorda che le urne sono aperte sino alle 23.

L'affluenza alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative è in netto calo: alle ore 12 è andato a votare il 14,86% degli aventi diritto. In toscana si vota anche a Carrara.

La possibile vittoria del centrosinistra, invece, riguarda tra gli altri Alessandria, Lodi, L'Aquila e Pistoia (in quest'ultimo caso si sfidano il sindaco uscente di centrosinistra Samuele Bertinelli, sopra, e il candidato di centrodestra Alessandro Tomasi), altra roccaforte rossa fin dai tempi per Pci. Centrodestra e Fare si contendono il sindaco di Verona. La poltrona da sindaco e' infatti contesa tra Marco Bucci e Giovanni Crivello, candidato fra gli altri per il Pd.

Conrad Roy III's family breaks their silence after Michelle Carter is convicted
The judge disagreed saying he did not take into account in his verdict of Roy's previous attempts at suicide . Carter cried as the judge handed in his verdict in a nonjury trial.


BALLOTTAGGI ELEZIONI COMUNALI 2017: L'AQUILA, SINDACO ELETTO, SEGGI E CONSIGLIO COMUNALE NEL 2012 (ULTIME NOTIZIE AMMINISTRATIVE) - L'Aquila ha avuto negli ultimi 5 anni una giunta di centrosinistra guidata da Massimo Cialente, che ottenne al primo turno il 40,58%, per poi prevalere al ballottaggio con il 59,19%. 1 solo seggio per il Popolo della Libertà, all'8,47%, con il candidato Sindaco di centrodestra Pierluigi Properzi escluso dal ballottaggio, con l'8,20% dei voti al primo turno.

Ballottaggio a Cesano Maderno Maurilio Longhin (46%) il candidato del centrosinistra sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito democratico, La Cesano che vogliamo, Udc e Luca Bosio (32,3%), il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia. Siamo di fronte a un calo del tre per cento. L'ex Cinquestelle Pizzarotti parte in testa con il 34,78%, tallonato da Scarpa con il 32,73%.

Parma: 16,23%. Al primo turno era stata del 18,29%.

Latest News