Ballottaggio flop, Trapani senza sindaco

Bussacchini Bollati Giove Zilocchi Carini Calza

Bussacchini Bollati Giove Zilocchi Carini Calza

"I fatti giudiziari verificatisi nel corso della campagna elettorale hanno gettato nello sconforto i cittadini che in misura sempre maggiore, rispetto a fenomeni di malapolitica diffusa, si allontanano sempre di più durante le scadenze elettorali". La surreale corsa in solitario di Pietro Savona si è dunque conclusa, il candidato del centrosinistra rimasto in lizza per un ballottaggio ai confini della realtà [VIDEO] è stato fermato dal quorum. Cronaca di una sconfitta annunciata nel momento in cui sono stati forniti i primi dati sull'affluenza. L'affluenza al ballottaggio alle 19 era del 16,69 per cento, e come vedremo è un dato molto importante. Il commissariamento rischia di rallentare notevolmente l'attività di una città già alle prese con serie difficoltà legate alla gestione degli appalti pubblici, del piano triennale delle opere pubbliche e dei rifiuti, per questo in tanti chiedono di non disertare le urne. Il commissario, che sarà nominato nei prossimi giorni dalla Regione, guiderà il Comune fino alle prossime elezioni.

In realtà non è così, i vinti ci sono e sono evidenti. Gli elettori hanno disertato le urne: la città non ha né sindaco né consiglio comunale: decadono infatti anche i consiglieri eletti al primo turno in quanto non è possibile ripartire i seggi.

Cilic, Lopez advance to Queen's final
Lopez refused to buckle and he finally got over the finish line when Cilic sent a forehand wide. I was playing really, really good throughout all the match.


L'esito peggiore per chi aveva urlato alla "emergenza democratica" e invitato a una "ribellione civile". L'ex sindaco di centrodestra, al quale era stata revocata la misura dei domiciliari il 3 giugno scorso, pur risultando il candidato più votato al primo turno, aveva deciso di ritirarsi ma senza formalizzare ufficialmente la sua decisione.

Latest News