Colombia, affonda un traghetto carico di turisti: almeno 6 i morti

Naufragio in Colombia impattanti immagini video diffuse nelle reti sociali

Colombia, affonda un traghetto carico di turisti: almeno 6 i morti

Un traghetto da turismo con circa 170 persone a bordo è naufragato a Guatapé, in Colombia.

Drammatico incidente in Colombia. Subito dopo l'affondamento 99 persone sono state salvate dalle altre barche che si trovavano nella zona. Nel video ripreso dai presenti si vede la barca carica di persone su tutti i quattro livelli, che si inclina prima di cominciare ad affondare. Un precedente bilancio, diffuso dal presidente Juan Manuel Santos, che si è rapidamente recato sul posto, aveva riferito di tre morti e 31 dispersi. Il natante "El Almirante" si trovava a navigare sul lago Penol-Guatape, a pochi chilometri da Medellin, quando per cause che l'inchiesta dovrà chiarire, è affondato causando la morte di 6 persone.

I sopravvissuti hanno detto ai media locali che la barca, che si chiamava El Almirante, sembrava essere stracarica e che nessuno dei passeggeri a bordo indossava il giubbotto salvagente. Il presidente spera che molti dispersi siano stati messi in salvo proprio da queste imbarcazioni.

Saudi closes in on emerging market status as royals reshuffle
The young prince, known as M.B.S., emerged from obscurity after his 81-year-old father ascended to the throne in January 2015. Bin Nayef not only loses the titles of crown prince and deputy prime minister, but was also dismissed as interior minister.


Al momento le cause del disastro non sono note.

Il Ministero degli Esteri italiano sta verificando l'eventuale coinvolgimento di italiani nel naufragio.

Latest News