Colombia, affonda un traghetto carico di turisti: almeno 6 i morti

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

Un traghetto da turismo con circa 170 persone a bordo è naufragato a Guatapé, in Colombia.

Drammatico incidente in Colombia. Subito dopo l'affondamento 99 persone sono state salvate dalle altre barche che si trovavano nella zona. Nel video ripreso dai presenti si vede la barca carica di persone su tutti i quattro livelli, che si inclina prima di cominciare ad affondare. Un precedente bilancio, diffuso dal presidente Juan Manuel Santos, che si è rapidamente recato sul posto, aveva riferito di tre morti e 31 dispersi. Il natante "El Almirante" si trovava a navigare sul lago Penol-Guatape, a pochi chilometri da Medellin, quando per cause che l'inchiesta dovrà chiarire, è affondato causando la morte di 6 persone.

I sopravvissuti hanno detto ai media locali che la barca, che si chiamava El Almirante, sembrava essere stracarica e che nessuno dei passeggeri a bordo indossava il giubbotto salvagente. Il presidente spera che molti dispersi siano stati messi in salvo proprio da queste imbarcazioni.

Avis teams up with Waymo on self-driving car program
The agreement today marks a major win for Google's Waymo unit, which itself could be valued in the tens of billions of dollars. Vehicle maintenance will basic services like cleaning, oil changes, tire rotations, and ordering and installing parts.


Al momento le cause del disastro non sono note.

Il Ministero degli Esteri italiano sta verificando l'eventuale coinvolgimento di italiani nel naufragio.

Latest News