Maltempo, allagamenti e frane ad Enego

Vetri distrutti dalla grandine a Vittorio Veneto TV

Vetri distrutti dalla grandine a Vittorio Veneto TV

I temporali improvvisi - sottolinea la Coldiretti - si sono abbattuti a macchia di leopardo provocando vere e proprie devastazioni nelle campagne come nella pedemontana in Veneto, da Valdobbiadene, Miane a Follina fino a Conegliano, ovvero l'area verde più suggestiva della Marca che ora sembra un campo di battaglia.

Una frana di fango ha travolto una contrada a Enego, nella frazione di Fossi di Sotto in provincia di Vicenza. Dopo il nubifragio che ha colpito la fascia prealpina tra Altopiano e Valsugana, si è creato un fiume di detriti pauroso e pericoloso: "La situazione è abbastanza critica - scrivono - per la viabilità quindi potrebbe essere pericoloso avventurarsi su questa zona, oltre ad essere di intralcio per i mezzi di soccorso e di sgombero". Nessun passeggero che si trovava sul mezzo pubblico ha, per fortuna, riportato ferite.

Microsoft Explains Why Xbox One X Is Worth $100 Premium
Microsoft ultimately picked Xbox One X because it fit with the power message and the original Xbox branding. However, this feature is one of the many issues the new console has right now.


Numerose chiamate anche per pericolanti su sede stradale nei comuni: Bassano, Cartigliano, Rossano, Zugliano, Schio, Arsiero, Torre Belvicino, Valli del Pasubio. È inoltre in corso dalla giornata di ieri la ricerca di una persona scomparsa nel territorio di Recoaro.

Nella provincia montana di Belluno i vigili del fuoco sono stati impegnati per una serie d'interventi che riguardano il taglio piante, allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpita la Valbelluna. A Belluno una donna, spaventata dall'alluvione, è stata trasferita in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti medici. Particolarmente colpita la zona di Vittorio Veneto. Nel trevigiano il grosso dei problemi è dovuto alla grandine, nel bellunese invece ci sono allagamenti e smottamenti.

Latest News