"Salvador Dalì è mio padre", il giudice ordina la riesumazione del corpo

Getty Images

Getty Images

Il giudice di Madrid María del Mar Crespo ha infatti ordinato il recupero del corpo del pittore per procedere a un esame di paternità e constatare se l'artista fosse effettivamente il padre biologico di Pilar Abel Martínez, una donna che dal 2007 rivendica questo legame di parentela. A dare la notizia è il quotidiano spagnolo El Mondo che spiega quali siano i motivi e le cause che hanno portato il Tribunale di Madrid a prendere questa decisione.

"La prova del Dna è necessaria", ha scritto il tribunale tra le motivazioni, in quanto, secondo l'Istituto nazionale di Tossicologia "non esistono tracce biologiche o oggetti personali su cui praticare test". La madre della donna era una cameriera e quell'anno prestava servizio presso una famiglia di Figueres, che si trovava in vacanza a Cadeques, sulla Costa Brava. Maria Pilar Abel Martinez è nata nel 1956 e la donna sostiene che la madre ha avuto una relazione con Dalì nell'estate del 1955 e da quella passione clandestina sarebbe nata lei. La data non è stata ancora fissata, ma l'operazione dovrebbe avvenire in luglio.

Andy Murray is tired and struggling with injuries
He is playing really well and last week he won a title. "I think it was good today that I played against Young, a lefty swinging serve".


"Il ricorso, ha precisato in una nota la Fondazione co-erede legale con il ministero delle Finanze spagnolo del maestro surrealista morto nel 1989, sarà presentato nei prossimi giorni".

Latest News