Trump in Polonia, e la NATO è al sicuro

20170707_191330_69A3EA50

Trump in Polonia, e la NATO è al sicuro

Prima del vertice ha voluto lanciare segnali precisi, rompendo anche l'ultimo tabù sul Russiagate e la sua posizione nei confronti del Cremlino: "La Russia, come altri Paesi - ha detto Trump - è ben probabile che si sia immischiata nelle nostre elezioni".

Trump, che domani avrà modo di incrociare Vladimir Putin ad Amburgo in occasione del G20, si è invece complimentato con l'Italia per il recente G7.

"Non siamo d'accordo con questo approccio", ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, parlando ai giornalisti. Nella lettura del Presidente degli Stati Uniti, la Corea del Nord deve abbandonare immediatamente ogni programma di implementazione dell'arsenale delle armi di distruzione di massa e terminare i test missilistici, sedendosi al tavolo con la comunità internazionale. "Stiamo pensando a cose gravi e ci saranno delle conseguenze".

High sugar intake in pregnancy linked to double risk of child asthma
Mothers-to-be with too much of a sweet tooth might increase the risk of asthma and allergies in their children, British research suggests.


I polacchi, guidati dal Governo conservatore di Andrzej Duda e Beata Szydlo, hanno accolto con calore il Presidente americano: file di 'spettatori' armati di bandiere polacche e americane hanno atteso il passaggio di Trump e della First Lady in areoporto e lungo le strade di Varsavia. Il presidente Usa pronuncerà queste drammatiche parole in un discorso a Varsavia, di cui sono stati anticipati alcuni passaggi.

"La fondamentale domanda del nostro tempo - ha proseguito Trump - è se l'Occidente vuole sopravvivere".

GAS - Gli Stati Uniti garantiranno "l'accesso a tutte le fonti di energia" affinché "la Polonia e i suoi vicini non siano più ostaggio di un solo fornitore", ha poi detto Trump in un chiaro riferimento all'influenza russa nella regione in materia di energia.

Latest News