Al Referendum il Venezuela ha votato contro Nicolas Maduro

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Domenica, sono stati circa 7,2 milioni le persone che hanno partecipato al referendum organizzato dalle opposizioni.

Si sta votando in Venezuela per il referendum 'simbolico' contro il presidente Nicolas Maduro e il suo progetto per la creazione di un'Assemblea costituzionale. Lo riferisce, in base al 95% dei voti scrutinati, il rettore della Universidad Central de Venezuela (UCV), Cecilia García Arocha, che insieme ad altri rettori di atenei, fa parte della commissione dei garanti della consultazione promossa dalle opposizioni.

Un voto parlamentare per approvare l'istituzione dell'assemblea è in programma per il prossimo 30 luglio. Scontata la quasi totalità di sì alle tre domande che vertevano sul rifiuto dell'assemblea costituente, l'esortazione all'esercito di difendere la costituzione e la richiesta di un governo di unità nazionale, la vera posta in gioco del plebiscito era l'alta affluenza. Il Movimento Giovani Padani ha voluto partecipare alla manifestazione di Piazza Borsa in solidarietà a tutti i venezuelani come osservatori con una presenza continua nel corso dell'intera giornata. L'intento dell'opposizione era quello di isolare a livello internazionale Maduro.

Pistons To Waive Michael Gbinije
The exact total is $1.312 million for the 2017-18 season, but Gbinije's contract was only partially guaranteed for $500,000. Gbinije would be eligible for one of those two-way contracts if the team chooses to sign him to such a deal.


Il chavismo del dissenso capeggiato dalla procuratrice generale Luisa Ortega e la stessa Chiesa cattolica venezuelana rifiutano la Costituente proposta da Maduro perché eletta con un sistema di voto che è fatto a musura del governo. Si stima che negli ultimi quattro mesi almeno 100 persone siano morte negli scontri con gli agenti. Alcuni uomini in motocicletta hanno sparato a caso contro le persone in fila, ferendone almeno tre.

Ma l'opposizione considera una frode la chiamate alle urne del presidente e denuncia la volontà di Maduro di perpetrarsi al potere dopo 18 anni di governo chavista.

Latest News