Commerciante ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco

Filippo Marchi

Omicidio Commerciante d’auto ucciso a Barrafranca

Filippo Marchì, un commerciante d'auto 48enne, sposato e padre di due figli, è stato ucciso a colpi di lupara e trovato morto in una sua campagna a Barrafranca, in provincia di Enna. Poi dieci anni fa era stato definitivamente assolto dall'accusa di omicidio e per questo aveva ottenuto dal Ministero un risarcimento di oltre mezzo milione di euro per ingiusta detenzione. Stando alle prima informazioni, pare che il commerciante d'auto sia stato raggiunto da una o forse più rose di pallettoni esplosi da un fucile a canne mozze, anche se ancora non ci sarebbero conferme sul timo di armi utilizzate per freddare Filippo Marchì. Una modalità che secondo gli investigatori è tipica dell'esecuzione mafiosa tanto da far imboccare la pista del delitto commissionato da Cosa Nostra. L'uomo abitava con la famiglia sulla strada provinciale che collega Enna a Barrafranca e di fronte all'abitazione aveva un appezzamento di terreno dove al momento dell'agguato stava lavando la propria autovettura. La moglie e la figlia dopo aver sentito gli spari hanno dato l'allarme. L'uomo era stato trovato privo di vita nella sua auto sulla provinciale Enna-Barrafranca, delitto tuttora irrisolto.

Ma non solo: 22 anni fa era sfuggito a un agguato, rimanendo illeso, mentre la moglie Maria Stelletta che era con lui fu gravemente ferita. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata).

Teenage beauty queen and friend, both 18, killed in horrific vehicle crash
The condition of a teenager who was critically injured in a crash which killed her two friends has now improved. Following the crash, the road was closed for six hours while the vehicles were examined and then removed.


La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.

Latest News