Lutto nel mondo del cinema: è morto Martin Landau

Martin Landau è morto l'attore di

Lutto nel mondo del cinema: è morto Martin Landau

Aveva 89 anni ed era noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazioni in film horror e di fantascienza, nei quali si era fatto apprezzare per un ruolo decisamente sopra le righe.

Vincitore di un premio Oscar come non protagonista per la sua interpretazione di Bela Lugosi in 'Ed Wood'del 1994, Landau è deceduto sabato scorso in seguito a complicazioni improvvise durante un ricovero in un ospedale di Los Angeles. Fu protagonista di serie come "Mission Impossible" e "Spazio 1999". Ma la carriera di entrambi gli attori non decolla.

Nato a Brooklyn, il 20 giugno del 1928, figlio di Morris (di professione meccanico) e Selma Landau, ambedue immigrati austriaci di origine ebraica. Nel frattempo Landau si era separato dalla moglie, dalla quale aveva avuto due figlie: Susan e Juliet. Il sogno di Martin Landau è tuttavia diventare attore: nel 1951, a 23 anni, debutta con Detective Story in un teatro del Maine.Nel 1955, assieme ad altri 2.000 partecipanti, tenta l'audizione per entrare all'Actor's Studio, la prestigiosa scuola attoriale di Lee Strasberg: solo lui e Steve McQueen vengono ammessi. Per i fan di "Star Trek", invece, Landau resterà famoso per essersi rifiutato di interpretare il ruolo di mister Spock, offertogli dal creatore della serie Gene Roddenberry.

A sell opportunity is signaled on Verastem, Inc. (VSTM) stock
The biopharmaceutical company reported ($0.35) EPS for the quarter, meeting the Thomson Reuters' consensus estimate of ($0.35). The market capitalization for the company is reported at $1.03 Billion, while the P/E ratio yielded by the company was 17.71.


Per il cinema lavorò con registi come Hitchcock, in "Intrigo internazionale", con Coppola in "Tucker". Grazie alla serie vinse anche un Golden Globe, ma lasciò dopo tre stagioni nel 1969 per una divergenza contrattuale. L'anno dopo lo chiama Woody Allen per 'Crimini e misfatti' (1989).

Dal 1990 era legato all'attrice Gretchen Becker.

Latest News