Rione San Giuseppe in festa per la Madonna del Carmelo

Le feste della Madonna del Carmine in Marmilla a Mogoro e Villamar   
                       
                
         Ieri alle 11:53

Le feste della Madonna del Carmine in Marmilla a Mogoro e Villamar Ieri alle 11:53

Sul monte Carmelo, dopo la morte di Gesù, si ritirarono molti cristiani che vi eressero il primo tempio dedicato alla Vergine (che per questo si chiamò Madonna del Carmelo) e si formò il primo gruppo dei carmelitani. "Un appuntamento molto sentito in paese - prosegue Marini - da quando tre anni fa un cittadino di Campolongo, a seguito del restauro dell'MV Agusta 160 del nonno, ha notato una fascetta d'ottone del 1955 su cui era impressa la frase "Madonna del Carmine salvezza nei pericoli".

La processione sarà preceduta dal corteo storico e dall'esibizione degli "Sbandieratori Borgo Concilio", Città di Angri, mentre l'accompagnamento musicale è affidato ai complesso bandistico città di Salerno diretto dal maestro Luca Gaeta che si esibirà anche a piazza San Francesco a partire dalle 21,30. Domenica alle 18 la messa solenne celebrata dal parroco don Ennio Matta, poi la processione con le launeddas di Nanni Aru e il canto de is goggius. Alle ore 11 Celebrazione eucaristica, alle 16 Myriam di Magdala per ripercorrere, con l'ascolto di parole, musica e canto, la vita della Maddalena e alle 17 Akathistos del Risorto e di Maria Maddalena, processione e benedizione della Valle di Adelano.

Moto G5S Plus Specs And Image Leaked
Just ahead of the launch, a source has leaked a camera-shot of the final version of the upcoming Moto G5S Plus smartphone . Today a fresh leak gave away some more information about the Moto G5S Plus and it also hinted towards an intimate launch.


Ricorre oggi, 16 luglio, la festività della Beata Vergine del Monte Carmelo, una delle feste mariane importanti per la chiesa. Sino a sabato la novena alle 19. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Napoli. I festeggiamenti prenderanno il via nel pomeriggio del 14 luglio con il prelievo dei ceri votivi che da sempre testimoniano la grande devozione del popolo cancellarese verso la Madonna.

Latest News