Star Wars e Disney: in arrivo il primo hotel tematico!

Disney e Lenovo insieme per un visore AR e per Star Wars Jedi Challenges

Star Wars: Jedi Challenges è il primo titolo AR in collaborazione tra Disney e Lenovo

I giochi con cui Disney e Lenovo hanno solleticato la curiosità dei fan sono Holochess (un gioco di scacchi olografico, con i personaggi provenienti dalla saga al posto dei classici pezzi), un gioco di battaglie campali in tempo reale e Jedi Challanges che, oltre al visore, richiederà di impugnare fisicamente una spada laser.

L'uso del visore AR sarà associato ai dispositivi mobile, anche se non sono state rilasciate informazioni sulle componenti dell'hardware montato. L'idea alla base del progetto è di offrire ai visitatori un'avventura completa, facendo loro vivere un'intera storia targata Disney.

"Disney ha sempre usato nuove tecnologie per raccontare storie in modi diversi".

"Diventerai immediatamente un cittadino della galassia di Guerre Stellari e sperimenterai tutto ciò che comporta, incluso l'abbigliamento", ha continuato Chapek.

Updates on Tottenham's attempts to sign Everton's Ross Barkley
Tottenham may also be keen on selling Moussa Sissoko, who Everton were also keen on last summer, before they sign Ross Barkley . The Sunday Mirror report that having sold Walker, Spurs chairman Daniel Levy will now turn his attentions to Ross Barkley .


La Disney vuole permettere ai visitatori di vivere in un ambiente in tutto e per tutto simile a un'astronave della saga di George Lucas.

L'ambientazione dell'hotel è una grande una nave spaziale, ed ogni finestra mostrerà unicamente le immagini dello spazio.

Per ulteriori dettagli, la Disney Parks & Resorts consiglia gli appassionati di tenere d'occhio il Disney Parks blog dove la compagnia rilascerà tutte le novità riguarda questa nuova attrazione.

Latest News