Trasporto pubblico: Roma, giovedì 20 luglio sciopero Atac, Roma Tpl e Cotral

Responsive image

Trasporto pubblico: Roma, giovedì 20 luglio sciopero Atac, Roma Tpl e Cotral

Oggi sono previsti disagi a Genova, per l'agitazione di quattro ore indetta da Cub Trasporti tra i lavoratori dell'Atm.

A cominciare da oggi, 17 luglio, un'ondata di scioperi si "abbatterà" sull'Italia. I collegamenti Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo) saranno interessati dalle agitazioni nazionali di 24 ore, proclamate dai sindacati Faisa Confail e Sul, e da quelle locali dell'Orsa e dell'Usb, rispettivamente di 24 e 4 ore (8,30-12,30). "Sono formalmente legittimi" confermano all'Adnkronos dalla Commissione Garanzia per lo Sciopero "anche se siamo in contatto sia con le parti che con il Governo per capire se si può individuare una soluzione diversa".

Air hostess filmed pouring champagne back into bottle
However many have suggested it is common practice on planes to pour liquid back into bottles for storage, for disposal on landing. An anonymous cabin crew columnist told The Independent that he thought she was likely conserving it.


Anche per i bus Cotral, il 20 luglio saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio.

Sempre giovedì l'Usb ha invitato ad astenersi dal lavoro anche il personale della Ctp di Napoli, mentre a livello nazionale ha proposto l'astensione dal lavoro per 24 ore la sigla Faisa-Confail. "Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni" conclude Cotral. Lo stesso giorno si fermerà per 4 ore il personale navigante di cabina di Easy Jet aderente a Fit Cisl ed il personale Enav aderente a Unic.

Latest News