Bonucci e Kessie si contendono il numero 19

Marco Fassone

Marco Fassone

"L'approccio è stato subito intenso". Da piccolo ero affascinato dalla leggenda rossonera, da giocatori come Maldini e Nesta, che era anche il mio idolo. Con Douglas Costa e Bernardeschi ha messo le ali per volare, ma ha dovuto incassare due imprevisti schiaffoni: l'addio del condottiero Bonucci e la rinuncia all'astro nascente Schick, rimandato dagli esami medici ma bocciato dal club che l'ha rispedito al mittente Ferrero. Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Bonucci parla di tutto: di una scelta che è sembrata improvvisa, della nuova avventura e dei motivi dell'addio alla Vecchia Signora. Eccola la sfera intima che si presenta con vigore nella vita professionale del centrocampista. "Abbiamo deciso in accordo di allontanarci". Il presunto litigio con Barzagli. Non ho avuto alcun tipo di problema con lui, anche se è ovvio che alcune situazioni portano a delle conseguenze e ognuno si prende le proprie responsabilità. Per me quella è stata la goccia, ma piccole discussioni ce ne erano già state. Anche la difesa, alla "prima" senza Bonucci e con Benatia e Barzagli come centrali, ha ballato sotto le invenzioni di Messi ma soprattutto di un Neymar già brillantissimo.

UNSG calls for probe of 3 Palestinian deaths by Israeli security forces
Hussein Da'na, a 76-year-old Palestinian, said that he "rejects" the cameras because they disadvantage Palestinians further. The drama played out as President Donald Trump 's Mideast envoy, Jason Greenblatt, headed to the Holy Land on Monday.


Le ambizioni e il carattere a Bonucci non mancano, così come non manca la voglia matta di vincere. Il match, valido per l'International Champions Cup (di cui vi abbiamo spiegato il regolamento qui), si è chiuso sul risultato di 1-2 per i blaugrana. "Ho vissuto 7 anni intensi a Torino, ho dato e ricevuto moltissimo, ma nel finale dell'ultima stagione il nostro legame non era più quello di un tempo ed era giusto cambiare". "Semplicemente, la squadra sa che potrà contare sulla mia esperienza e ai miei compagni dico che nulla è impossibile".

Latest News