Mondiali di scherma, bronzo per il fiorettista Daniele Garozzo

Mondiali scherma all'Italia oro nel fioretto femminile

Mondiali scherma all’Italia oro nel fioretto femminile Di Giuseppe Catino 25 Luglio 2017

I Mondiali di scherma 2017, in scena a Lipsia, Germania, ci regalano l'ennesima soddisfazione: l'Italia è medaglia d'oro nel fioretto femminile a squadre. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, neo vicecampionessa del Mondo, Arianna Errigo, reduce dal bronzo individuale, e da Camilla Mancini e Martina Batini, ha travolto in finale gli Stati Uniti con il punteggio di 45-25.

L'azzurro (nella foto FIS di Augusto Bizzi) aveva superato il sorprendente tedesco Richard Schmidt per 15-10 in semifinale, 15-14 il francese Jean Marie Lucenay ai quarti e ottenuto il pass per il tabellone degli 8 superando per 15-10 l'olandese Bas Verwijlen, in un remake della finale dei Mondiali di Catania.

Thor: Ragnarok, il dio del Tuono torna nel nuovo TRAILER
E' guerra ad Asgard nel nuovo trailer di Thor: Ragnarok , appena svelato al San Diego Comic-Con . Seguiteci per ulteriori aggiornamenti su Thor Ragnarok .


Torna sul tetto del mondo l'Italia per quanto riguarda il fioretto femminile a squadre grazie al grande successo messo a segno da quello che è stato già ribattezzato il "new dream team".

Medaglia di bronzo per gli azzurri nella prova a squadre di sciabola maschile. Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè e Dario Cavaliere conquistano quindi una medaglia di bronzo importante, perché conferma l'ottimo risultato ottenuto agli scorsi Europei (argento). A seguire la squadra del ct Giovanni Sirovich ha avuto ragione della Francia per 45-30. "Adesso tocca a noi lavorare per migliorare il prossimo anno".

Latest News