Alberto Contador annuncia il ritiro dopo la Vuelta a Espana

Ciclismo Contador

Alberto Contador annuncia il ritiro dopo la Vuelta a Espana

Alberto si dedica al ciclismo dall'età di quattordici anni e nel 2003 comincia la carriera nel professionismo nelle file della Once di Manolo Saiz, poi ribattezzata Liberty Seguros: seguiranno i passaggi alla Discovery Channel, alla Astana, alla Saxo Bank-Tinkoff e alla Trek, in cui milita da un anno a questa parte.

Alberto Contador si ritirerà alla fine della prossima Vuelta di Spagna, che prenderà il via il 19 agosto. È quanto dichiarato dallo stesso ciclista spagnolo sul proprio profilo Twitter attraverso un breve filmato. "Lo dico felice e senza nessun rammarico". "Lo dico con il sorriso in volto, ci ho pensato a lungo e non credo che ci sia una corsa migliore di quella di casa per chiudere un'avventura come la mia".

North, South Korean top diplomats talk in Manila
Ambassador to the United Nations Nikki Haley said China had been sharing the draft and negotiating with Russian Federation . While Wang called for a resumption of dialogue with North Korea, Tillerson insisted Kim must first stop the missile tests.


In carriera "El Pistolero" ha vinto tutti e tre i grandi giri: due volte il Tour de France (2007, 2009), due volte il Giro d'Italia (2008, 2015) e la Vuelta a tre riprese (2008, 2012, 2014). Inizialmente doveva abbandonare dopo il Giro 2018, ma il deludente Tour de France gli ha fatto anticipare la decisione.

Latest News