La morte di Aurora, l'ultimo bacio dalla sua mamma

La morte di Aurora, l'ultimo bacio dalla sua mamma

La morte di Aurora, l'ultimo bacio dalla sua mamma

Aurora è morta mercoledì sera a causa del neuroblastoma dopo aver combattuto la leucemia. Lei, vestita a festa, dopo la cerimonia era crollata. E nel tardo pomeriggio di martedì si è spenta. Giuseppe Basso, direttore della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova, ha gli occhi lucidi quando parla di Aurora: "Ha dato tantissimo nella sua vita a tutti, compresi i medici che l'hanno seguita, curata".

Malata di leucemia, tre anni fa Aurora Maniero era salita agli onori delle cronache chiedendo, per il suo quinto compleanno, di non ricevere giocatoli, ma donazioni per il reparto. Lei, già intaccata dalla terribile malattia, aveva rinunciati ai regali per donare il denaro al reparto dove era in cura.

New update brings front flash to Google Camera
To use the feature, users can tap on the flash icon while the front-facing camera is in use and select "automatic" or "on". You'll know it's enabled when you see the lower third of the screen covered by a block of beige.


Sabato i suoi genitori si erano sposati esaudendo un suo desiderio per regalarle un'ultima, grande felicità.

Il 5 agosto era scattato il licenziamento e l'indennità di disoccupazione perché per stare con la bambina più tempo possibile Valentina aveva usato tutti i permessi che il contratto le concedeva per legge. Ai 700 euro se ne sono aggiunti altri 1.200, ricavati per mezzo di una colletta organizzata dai nonni di Aurora nella pizzeria di loro proprietà. Quel salvadanaio poi lei ha scelto di donarlo al Team for Children. E per questo motivo ricevette anche nella Basilica del Santo di Padova il Premio della Bontà 2014 con queste motivazioni: "La solidarietà è inscritta dal Creatore nel cuore di ogni essere umano ma nei bimbi riesce spesso a risplendere in maniera del tutto speciale". Ai genitori ha dato speranza, compresa la voglia di fare un altro figlio.

Latest News