Stazione di Padova, genitori cinesi si dimenticano i figli al binario

Frecciarossa

Stazione di Padova, genitori cinesi si dimenticano i figli al binario

Una coppia di turisti cinesi è salita sul treno diretto da Padova a Roma, dimenticando sui binari i due figli di 6 e 9 anni che sono stati recuperati dalla Polfer e riconsegnati ai genitori una volta ritornati nella città veneta.

La coppia, cinese e residente in Spagna, è in vacanza in Italia: dovevano prendere il treno delle 13.53 diretto a Roma. Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede si presentava deserto.

L'incidente, che si è concluso con la riconsegna dei due bambini ai genitori, è avvenuto ieri. I due bambini però non hanno risposto, rimanendo fermi nella loro posizione a fissare il binario vuoto.

Trump opens door to investigating China's "theft" of United States intellectual property
Lighthizer, a respected negotiator who helped implement some of the most protectionist trade policies of recent decades during the Reagan administration.


L'Agente Polfer gli tendeva allora la mano per farli allontanare dalla linea gialla, ma anche in questo caso i due bimbi si mostravano diffidenti. I poliziotti, facendosi aiutare da un passante di origine cinese, sono riusciti a capire che i genitori si trovavano sul treno appena partito.

Alla fine è stato detto loro di tornare a Padova dove, all'ufficio della Polizia ferroviaria, hanno ritrovato i loro bambini.

Latest News