Calo delle temperature e temporali

Calo delle temperature e temporali

Calo delle temperature e temporali

Dalla serata di venerdì 18 agosto le previsioni meteo annunciano una perturbazione porterà pioggia e temperature sotto le medie del mese.

L'ondata di caldo proveniente dal Sahara a cui facevamo riferimento durerà poco.

Il fronte perturbato non genererà precipitazioni nel settore tirrenico, in quanto transiterà a oriente del nostro Paese, tuttavia le aree occidentali italiane saranno interessate da un sensibile rinforzo del vento e poi da un abbassamento della temperatura che attenuerà la forte calura. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 2050m.

Conjuring Universe Passes $1 Billion At Worldwide Box Office
The studio is also in active development on The Conjuring 3 and The Crooked Man (from a character in The Conjuring 2 ). Annabelle: Creation is made on a small budget of $15 Million.


Il sole per oggi e domani, almeno nelle prime ore della mattina, splenderà indisturbato praticamente su tutte le regioni del centro e del sud Italia. Dal tardo pomeriggio sono previsti temporali di moderata/forte intensità su tutto il territorio regionale, con accumuli compresi tra 20 e 50 millimetri, più probabili sulle pianure emiliane orientali e centrali dove i fenomeni persisteranno anche nella sera-notte. Proprio nella giornata di venerdì ci saranno le prime avvisaglie di un peggioramento al Nord.

La burrasca estiva dovrebbe poi giungere dopo il weekend anche in Sicilia portando temporali intensi e soprattutto facendo cessare il periodo di siccità. Contemporaneamente assisteremo sempre nel pomeriggio alle forti piogge sul Nord Est. Temperature diurne mediamente che passeranno dai 31°C odierni ai 27-29°C del fine settimana. Altrove sarà ancora estate.

Temperature: Minime in calo (15/18°C), valori sui 20°C nell'area urbana di Milano. In mattinata tendenza a miglioramento con venti moderati da NE e mare mosso o molto mosso. Il pomeriggio ancora nuvole sparse in Molise e Campania con temporali, piogge e anche tempo stabile in alcune regioni. Precipitazioni assenti. Temporanei modesti rinforzi dei venti settentrionali in montagna.

Latest News