L'ex procuratrice generale del Venezuela Luisa Ortega Díaz è scappata dal paese

Parlamento senza potere

Venezuela: esautorato Parlamento, regime sempre più isolato

Delcy Rodriguez, presidente della controversa Assemblea Costituente venezuelana promossa dal presidente Nicolas Maduro, ha annunciato oggi che la "Commissione della Verità" di questo organismo ha aperto inchieste sui leader dell'opposizione "responsabili dei fatti di violenza registrati durante il 2017".

Rimossa dall'incarico il 6 agosto scorso dopo aver parlato di brogli nell'elezione dell'Assemblea Costituente e per essersi schierata col vecchio Parlamento in mano all'opposizione, la procuratrice venerdì aveva inviato un messaggio ai capi delle procure dell'America Latina riuniti in Messico dichiarando di avere le prove della corruzione di Maduro per un caso in cui è coinvolta la multinazionale brasiliana Oldebrecht.

Le accuse di Saab - che ha ordinato la perquisizione dell'appartamento dove viveva Ortega Diaz, passata alla clandestinità da oltre una settimana - si basano su denunce presentate dal numero due del partito chavista, Diosdado Cabello, secondo il quale la ex Procuratrice "ricattava i responsabili delle aziende della Pdvsa (la petroliera statale) chiedendo somme di danaro per non finire in prigione".

Sigurdsson passes medical, set for record move to Everton
Leicester City were also keen on landing Sigurdsson, with the Foxes having reportedly had an offer rejected by Swansea in July. The most important thing is that this team keeps winning games and climbing the table - and does that throughout the season.


Ortega Diaz ha prima raggiunto la costa caraibica del Venezuela e dalla penisola di Paraguanà ha raggiunto in barca Aruba, da dove ha preso un aereo privato che l'ha portata a Bogotà.

L'ex-Procuratrice generale venezuelana Luisa Ortega è fuggita all'estero. Ortega Díaz ha detto di essere scappata dal Venezuela perché temeva per la sua vita.

Latest News