Ferrari rinnova il contratto di Raikkonen per il 2018

Formula 1 la Ferrari rinnova il contratto a Raikkonen   
                       
                
         Oggi alle 12:30- ultimo aggiornamento

Formula 1 la Ferrari rinnova il contratto a Raikkonen Oggi alle 12:30- ultimo aggiornamento

La Scuderia Ferrari ha comunicato questa decisione con una brave dichiarazione rilasciata dall'ufficio stampa Ferrari: "Ferrari comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l'accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018 il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale di F1 con il team di Maranello". Coppia che vince non si cambia, il tedesco e il finlandese vanno d'amore e d'accordo, quindi avanti così.

Cronaca di un rinnovo annunciato, si potrebbe chiosare. È l'ultimo ad aver vinto il titolo piloti con la scuderia di Maranello, correva l'anno 2007. Si pensava a un annuncio casalingo durante il Gran Premio di Monza, invece Ferrari stupisce ufficializzando il prolungamento del matrimonio alla vigilia del GP del Belgio. Già dall'anno successivo, Iceman ha guidato per cinque anni in McLaren.

'Bigger attack was planned', Barcelona terror suspect tells court
Police arrested Houli Chemlal, a Spanish national from the north African enclave of Melilla, in the hospital. Over 100 tanks of butane gas and materials to make TATP explosive were found at the house, police say.


Nel 2003, riuscì ad essere in lizza per il mondiale con avversari del calibro di Montoya e Schumacher e perse il mondiale nei confronti del Kaiser per appena 2 punti. Certo il rendimento tra i due è stato ben diverso, ma Raikkonen ha stabilito un record, impossibile ai tempi per il kaiser, condiviso con Fangio e Sheckter: campione del Mondo al primo anno con la rossa.

Il 2006, ultima stagione in McLaren, fu un disastro. In quella stagione riuscì a centrare una sola vittoria, sul circuito di Spa, avanti a Fisichella su Force India.

Latest News