Senigallia - Ostetrica malata di morbillo, profilassi per le gestanti

Caso morbillo, Regione 'preoccupata'

Ostetrica col morbillo: allarme in ospedale

Nel reparto di Ostetricia dell'ospedale di Senigallia è stato registrato un caso di morbillo di un'ostetrica che non si era mai vaccinata. Ad ammalarsi proprio un'ostetrica, che non si era vaccinata e che si è assentata dal lavoro per una ventina di giorni. Si riapre dunque l'accesa discussione sulla prevenzione nei confronti di malattie altamente contagiose. La Direzione sanitaria ha segnalato il caso al Servizio Isp-Malattie Infettive del Dipartimento di Prevenzione quando è emerso, tre giorni fa. Intanto si cerca di scoprire l'identità di tutte le persone che sono state in contatto con l'ostetrica durante il periodo d'incubazione della malattia. E' stata così un'indagine epidemiologica. Le stesse sono state invitate a presentarsi il giorno successivo in Pediatria.

Kevin Hart challenges celebrities to donate to Hurricane Harvey relief effort
Dozens of other celebrities have tweeted their thoughts and prayers to Houston and other parts of Texas. I've been a person that's done em, but at this point, I'm gonna start a real challenge.


A seguito di quanto accaduto, sono stati vaccinati 5 soggetti: due contatti familiari, due genitori di neonati e un operatore sanitario. "Per questo sono sempre più convinto che l'obbligo vaccinale sia la strada giusta".

Latest News