Arriva Windows 10 Fall Creators Update

Di fatto, nei vari stand presenti alla fiera si parla e viene presentato anche molto software.

Fall Creators Update, il secondo grande aggiornamento per il sistema operativo Windows 10 della Microsoft, uscirà il prossimo 17 ottobre del 2017.

Partendo dal nome, Fall Creators Update, si intuisce che le novità introdotte continueranno a seguire la strada intrapresa con l'aggiornamento precedente, migliorando l'aspetto della creatività.

Comunque sia c'è da dire anche che nell'aria si respira una certa delusione per la mancata implementazione delle funzioni Timeline, che di certo sarebbero risultate comode nel contesto della produttività, e di Cloud Clipboard. Per altre informazioni sul prossimo aggiornamento Windows 10, stay tuned.

Star Wars: Gli ultimi Jedi - Annunciato BB-9E, il droide antagonista di BB-8
Un'unità astromeccanica usata dal Primo Ordine, il cui compito è controllare e mantenere funzionanti le astronavi. Occasione perfetta per presentare il nuovo droide che ruberà il cuore dei fan di Guerre Stellari .


Oltre al supporto per la mixed reality, una nuova feature di Windows 10 Fall Creators Update annunciate a IFA 2017 di Berlino è la Game Mode, attesa già con l'attuale aggiornamento, ma poi rimandata per via di alcuni problemi. Novità quindi interessanti per chi è rimasto in attesa di un sistema operativo più fluido, reattivo e attento alla sicurezza: saranno ovviamente gli utenti a giudicare la nuova release, in attesa di una diffusione ancora più capillare dell'ultima fatica di Microsoft.

Vogliamo precisare che non tutti i PC potranno portarsi all'aggiornamento per Windows 10, in particolare quelli equipaggiati con processori della famiglia ATOM che si fermano in maniera obbligata alla build Anniversary Update.

In passato abbiamo già visto quali saranno le novità in ambito estetico e dall'immagine di copertina capite benissimo che la principale novità funzionale (per Microsoft una vera e propria rivoluzione) sarà la Mixed Reality, con i principali produttori quali Dell, Lenovo, Asus, HP e Acer che hanno lanciato i loro modelli di visori. Seguiteci sui nostri canali per approfondimenti e notizie ad ampio raggio sul mondo dell'innovazione tecnologica di questo 2017 e lasciateci pure un vostro personale commento.

Latest News