Festival di Sanremo 2017

Festival di Sanremo, in pole position Claudio Baglioni e Virginia Raffaele?

Conduzione Festival di Sanremo 2018, trattativa con la coppia Claudio Baglioni - Virginia Raffaele

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo per il dopo Conti? Tra molti, comunque, spuntano due nomi d'eccezione: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

La notizia è stata confermata dal Corriere della Sera e da Ansa, ma manca l'ufficialità. Che, tradotto in pratica, vuol dire benefit e clausole come personale al seguito, accomodamenti, Autori, stilisti, trasporti, ufficio stampa (Baglioni è appena passato dalla Goigest di Dalia Gaberscik a Parole e dintorni di Riccardo Vitanza) e tutti quei servizi esterni un po' fumosi che l'ufficio scritture Rai ha difficoltà a digerire e "valutare". Ecco di chi si tratta.

A maggio Lifestyleblog.it ha indetto un sondaggio per chiedere ai suoi lettori chi vorrebbero alla conduzione del Festival di Sanremo 2018. Mai come quest'anno, infatti, c'è un preoccupante ritardo nel decidere chi dovrà timonare la kermesse canora in onda dalla riviera dei fiori. Negli ultimi anni la macchina festivaliera si era inceppata, o meglio si era bloccata dietro logiche televisive legate allo share e non alla musica. Che Claudio Baglioni dica il tanto atteso sì? Certo, non sarà facile prendere in mano le redini dopo Carlo Conti, egregio padrone di casa e direttore artistico.

RESIDENT EVIL VII: biohazard, annunciata la Gold Edition
Il prezzo di lancio è di 4.990 yen, corrispondenti a poco meno di 40 euro. Resident Evil 7 ha rappresentato il ritorno in grande stile della saga.


Negli scorsi giorni impazzava il toto-nomi, tantissime le coppie di conduttori, alcune anche interessanti, come Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele.

Qualcuno ha pensato ad Antonella Clerici, altri a Massimo Ranieri.

Se la direzione artista pare ora cosa fatta (il contratto è già stato firmato da quanto viene reso noto) assolutamente in alto mare appare il nodo della conduzione per la quale si fa strada l'ipotesi di una conduzione multipla senza un vero leader del mestiere: possibile una staffetta di grandi artisti big della musica e/o del cinema?

Latest News