Italia, Barzagli: "Le critiche a Buffon mi fanno ridere..."

Gianluca Pagliuca

Italia, Barzagli: "Le critiche a Buffon mi fanno ridere..."

Le critiche a Buffon?

"La superiorità dei blancos è stata soprattutto mentale, ma penso anche che in questi ultimi dieci anni le squadre spagnole, inclusa la Nazionale, hanno assunto e hanno fatte proprie delle certezze e delle convinzione che danno loro compattezza e serenità in ogni tipo di partita, una cosa che a noi invece sta mancando".

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7 nell'Aquilano
Nessuna richiesta di intervento, come confermato dal sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci , ma tanta paura tra i cittadini. Pare che il sisma sia stato sentito anche ad Ascoli Piceno .


Prosegue Gigi Buffon parlando della sua carriera e ancora delle critiche post-Spagna: "L'opinione viene passata per verità anche se non esiste quella di fatto".

Italia-Israele nel mirino, Spagna-Italia che si presenta però come uno spettro difficile da scacciare via. "E' chiaro che facendo quel gesto passi dalla parte del torto senza neanche stare lì a giudicarne il perché". E non sarà facile, ma visto che si tratta di un match per il Mondiale non ci possono essere amici per 90 minuti. L'ex attaccante di Juventus e Real Madrid, oggi di proprietà del Chelsea, è stato escluso dai titolari del ct Lopetegui per il big match valido per le qualificazioni al Mondiale 2018. "Per tutti è una partita importante". Noi dobbiamo riscattare la pessima prestazione di Madrid. "L'unica cosa che posso fare è rispondere sul campo - ha detto - Se si fa il tiro al piccione mi si può anche prendere, ma questo non intacca quello che sono e quello che voglio continuare a essere". Qui piace giocare alla caccia alle streghe, ma i più esperti devono sapere come comportarsi.

Latest News