Juve tv replica a Moratti: Il Var sarebbe costato anche all'Inter

Moratti: «La Var nel '98 in Juve-Inter sarebbe stata molto utile»

Juve-Inter, è battaglia a colpi di Var! Un episodio infiamma il popolo bianconero – VIDEO

Nella serata in cui è stato ospite a Coverciano, in occasione del premio "Nereo Rocco", Luciano Spalletti ha parlato anche di Massimo Moratti. "Che, pur denotando un certo scetticismo per il mezzo, si è lasciato sfuggire un certo che nel '98 sarebbe stata utile", con chiaro riferimento al rigore chiesto e non ottenuto per il contatto tra Mark Iuliano e Ronaldo.

Poi si sposta sul mondo Inter: "Milano è una piazza difficile, ma non sono sorpreso dei risultati di Spalletti: è bravo, esperto ed ha voglia di vincere". Il mercato dell'Inter? E' stato un mercato di buon senso. A primo impatto l'arbitro non aveva assegnato la massima punizione, optando per un calcio d'angolo, ma dopo aver consultato la VAR si dirige verso l'area e fischia il calcio di rigore in favore della squadra sarda. Spero che i nerazzurri siano abbastanza in difesa.

Pronostico Italia Israele/ Qualificazioni Mondiali 2018: il punto di Sandro Mazzola (esclusiva)
Lo sa bene il ct che non rinnega la formazione offensiva schierata contro gli iberici:"Accetto le critiche se sono costruttive ". Italia (4-2-4): Buffon; Conti , Barzagli , Astori , Darmian; De Rossi , Verratti; Candreva , Belotti , Immobile , Insigne .


Se quel match si fosse disputato adesso, secondo quanto affermato da Moratti, forse le cose avrebbero preso una piega diversa. C'e' l'allenatore, c'e' la societa', ci sono i giocatori.

"Io trovo che sia uno strumento che toglie un po' di emotività alle partite e che va ben considerato e perfezionato nell'uso". Ha perso Bonucci ma ha costruito un ottimo attacco, era necessario un cambiamento: a volte lo dimentichiamo, ma è ancora la più forte.

Latest News