Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7 nell'Aquilano

Terremoto scossa 3.7 con epicentro in provincia dell'Aquila

Terremoto, scossa di magnitudo 3.9 tra L'Aquila e Rieti La prima si è verificata alle 20.54 dell'altra sera, lunedì, con

Notte di scosse a Campotosto. Il sisma, rilevato dalla sala dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è originato ad una profondità di 10 km, alle 23 e un minuto di lunedì 4 settembre. Terremoto avvertito anche sulla costa teramana. Non si segnalano comunque al momento danni a persone o cose. Pare che il sisma sia stato sentito anche ad Ascoli Piceno. La scossa è stata registrata alle 6.34 inizialmente con una magnitudo di 3.9 Richter (successivamente rivista dall'INGV a 3.7) ad una profondità di 13,3 chilometri. Tutte con epicentro a Campotosto.

Nessuna richiesta di intervento, come confermato dal sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci, ma tanta paura tra i cittadini.

Tennis: Us open, Nadal vola nei quarti
Un solo brivido, alla fine del secondo set, quando Federer , reduce da problemi alla schiena, ha chiesto l'intervento del medico. Se la Pliskova vincerà il quarto di finale contro la Vandeweghe sarà sicura di mantenere il primato nel ranking mondiale.


Il primo cittadino riferisce di aver fatto un giro per il paese e di essere "rientrato a casa visto che non c'è molta gente per strada".

La scossa segue quella di magnitudo 3.3 registrata nella stessa zona ieri sera prima delle 21, seguita da altre due scosse ravvicinate sotto i 3, a circa dieci chilometri da Amatrice. "Sicuramente, non sara' una notte tranquilla".

Latest News