Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: anteprima in video da Berlino

Il Sony XZ1 presentato durante l'Ifa di Berlino

Il Sony XZ1 presentato durante l'Ifa di Berlino

Dall'IFA 2017 marcato Sony arrivano Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, due nuovi terminali mobile che nelle intenzioni della corporation nipponica dovrebbero posizionarsi un gradino al di sotto del top di gamma XZ Premium pur offrendo qualche novità tecnologica "hot" per gli utenti che amano essere sempre aggiornati sugli ultimi trend del mercato di massa. La qualità dei video è garantita, anche se manca uno stabilizzatore ottico che viene però sostituito dalla stabilizzazione elettronica SteadyShot sviluppata proprio dall'azienda stessa. Sony ha dichiarato che questa funzionalità potrà essere utilizzata anche per il gaming, facendo una scansione di un volto così da poterlo usare come personaggio all'interno del gioco. È perfetta per un'esperienza di gioco altamente interattiva e senza interruzioni con i giochi PlayStation®4 preferiti, grazie all'utilizzo di PS4 Remote Play. Xperia XZ1 sarà disponibile in quattro colori (Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e Black) dalla fine di settembre.

Una variazione emerge, a bordo degli Xperia XZ1 e Xz1 Compact, a proposito della selfiecamera: nel modello standard, troviamo un sensore da 13 megapixel, con la medesima stabilizzazione elettronica della postcamera, e video in 4K, mentre nel Compact si scende ad 8 megapixel (guadagnando, però, il grandangolo a 120°).

Unisa: domani mattina i test di medicina
Il Ministero dell'Istruzione , oltre a pubblicare tutti i quesiti del test, indica pure le risposte esatte. A Torino, dunque, ci saranno più di tremila concorrenti per 350 posti in Medicina più 40 per Odontoiatria.


È il piccolo della famiglia ma, come il fratello maggiore, integra la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM, 64GB di storage espandibile con microSD (fino a 256GB), batteria da 2700 mAh e telaio waterproof. Anche in condizioni di scarsa luminosità il flash sul display consente di scattare selfie luminosi. Abilita velocità di download fino a 800Mbps, che consentono di scaricare un episodio di una serie TV in circa 30 secondi. Inoltre, il nuovo device Xperia ospita una serie di funzionalità intelligenti, quali Smart Stamina, che insieme a Battery Care e alla tecnologia Qnovo Adaptive Charging assicura l'affidabilità della batteria durante la giornata e una più lunga durata della vita della batteria stessa. A catturare l'attenzione del pubblico soprattutto i nuovi Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, due dispositivi con caratteristiche tecniche classiche degli smartphone di fascia alta nonché i primi dispositivi ad utilizzare il nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0.

Latest News