Taurianova (RC): Agguato al sindaco Scionti, esplode la vettura della moglie

Attentato intimidatorio al sindaco di Taurianova: esplode una bomba nel giardino di casa

Taurianova (Reggio Calabria), sindaco Fabio Scionti minacciato: bomba fa esplodere auto della moglie

Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà convocherà un prossimo consiglio aperto a Taurianova per dimostrare vicinanza a Scionti e all'intera comunità del posto. Dopo la mezzanotte, Scionti e i suoi familiari sono stati svegliati dal frastuono: la vettura era appena saltata in aria, lo scoppio ha letteralmente staccato lo sportello destro dal corpo del veicolo, rimasto peraltro completamente distrutto.

Fabio Scionti, del Pd, è stato eletto sindaco nel novembre del 2015 dopo il periodo di commissariamento a causa del terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose e pochi mesi dopo è stato eletto consigliere della Città metropolitana di Reggio Calabria con delega ai Lavori pubblici e urbanistica.

Sono stati 3529 i graditi ospiti che, tra luglio ed agosto, hanno visitato il Museo Civico ed il Castello Carlo V. E' quanto risulta dal registro delle presenze della struttura, curata dalla responsabile Luciana Proietto, dove i visitatori appongono la loro firma. "Sto facendo il sindaco, in questo momento", dice mentre entra in Prefettura, per chiarire ancora una volta che non conta parlare della persona ma di una città "che ha bisogno di rinascere".

Wind Tre risponde all'offerta Tim Ten Go +5
I 10 giga gratuiti si potranno usare per tutta la giornata fino alla mezzanotte del giorno di attivazione. Oggi 5 settembre possiamo dunque aggiornare la situazione in ottica di " Tim Internet senza limiti".


Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, esprime "dura condanna" per l'atto intimidatorio che ha colpito il sindaco di Taurianova Fabio Scionti. In passato Scionti, eletto nel novembre del 2015, aveva ricevuto lettere anonime con minacce e pochi mesi fa aveva anche subito l'avvelenamento del proprio cane che teneva libero nel giardino di casa. I dati forniti dall'associazione "Avviso Pubblico", una rete degli enti locali per la formazione civile contro le mafie, sono spaventosi: con 87 casi censiti, nel 2016 la Calabria è stata la regione più colpita a livello nazionale.

Solidarietà al sindaco anche dal Pd. "Ecco perché chiediamo e confidiamo nella pronta azione delle forze dell'ordine affinché sia garantita l'incolumità di Fabio e della sua famiglia e sia fatto tutto il possibile per assicurare alla giustizia gli autori materiali e i mandanti del vile attentato; un atto di barbarie che avrebbe potuto produrre ben più gravi conseguenze".

Latest News