Tennis: Us open, Nadal vola nei quarti

US Open 2017 forfait di Andy Murray

Us Open, Nadal ai quarti di finale

Ai quarti Del Potro se la vedrà con l'elvetico Roger Federer, che asfalta il malcapitato tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 33, in meno di due ore di gioco con il punteggio perentorio di 6-4 6-2 7-5, senza concedere mai una palla break in tutto l'incontro. Nella parte bassa, invece, due partite composte da quattro outsider: Pablo Carreno Busta - Diego Schwartzman e Sam Querrey - Kevin Anderson, il sudafricano che ha spezzato il sogno di Paolo Lorenzi di qualificarsi ai quarti ed entrare nella storia del #Tennis italiano.

Serie B LIVE: Empoli-Bari 2-1, la riapre Tello con un super gol!
Empoli (3-5-2): Provedel, Simic, Romagnoli, Luperto, Untersee (Dal 33' s.t Di Lorenzo), Bennacer (Dal 26' s.t. Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi , Tonucci , D'Elia; Tello , Basha, Salzano; Galano, Nené, Improta.


Un protagonista assoluto ha dominato le cronache dell'ottavo giorno dello United States National Championships, il suo nome è Juan Martin Del Potro, già vincitore dell'edizione 2009. Un solo brivido, alla fine del secondo set, quando Federer, reduce da problemi alla schiena, ha chiesto l'intervento del medico. Il maiorchino, dopo gli avvii ad handicap nei match con Daniel e Mayer, ha iniziato subito nel migliore dei modi contro Dolgopolov, servendo spesso al corpo dell'ucraino e mettendogli pressione continua per evitare di far esaltare il suo gioco d'anticipo. Nell'ottava giornata il calendario ufficiale del torneo simbolo d'America prevede la sfida tra Roger Federer e Phillip Kohlschreiber che si scontreranno al Flushing Meadows dall'1.00 (ora italiana). "Spero di avere l'onore di incontrare di nuovo Federer qui agli Us Open, qualcosa di veramente speciale". Dopo aver eliminato tra gli altri il top ten Dimitrov, il 19enne di Mosca, numero 53 Atp prima di questo torneo, ha sconfitto in tre set il belga David Goffin, nona testa di serie: 7-5 7-6 (5) 6-3 per il russo, che diventa il più giovane a trovare posto fra i "last eight" dopo Roddick nel 2001. In campo femminile si fa interessante la corsa per la corona. L'austriaco, approfittando di un febbricitante argentino, conquista i primi due set 6-1 6-2 e sembra avere la strada spianata verso la vittoria. Ora l'americana proverà a fermare la numero uno del mondo Karolina Pliskova. Se la Pliskova vincerà il quarto di finale contro la Vandeweghe sarà sicura di mantenere il primato nel ranking mondiale.

Latest News