Ryanair, in arrivo una nuova policy sui bagagli

Lo sconto che scontenta: Ryanair cambia “rotta” su bagagli da imbarco

Ryanair, dal 1° novembre un solo bagaglio a bordo: "Servirà ad eliminare i ritardi"

Introdotto solo recentemente, il cambio di policy prevede che i passeggeri che avranno acquistato l'imbarco prioritario, potranno portare in cabina i due bagagli: uno dalle dimensioni 55x40x20cm e l'altro, più piccolo, dalle dimensioni 35x20x20cm. Imbarcare i bagagli costerà di meno e sarà aumentato il peso consentito per le valigie.

Ryanair ritiene che offrire la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggerà i clienti a prendere in considerazione la possibilità di effettuare il check-in con una sola valigia e si ridurrà l'alto volume di clienti che ha 2 valigie alle porte d'imbarco, causando ritardi al volo. Si tratta, inoltre, di misure retroattive, ovvero verranno applicate a tutti i voli in partenza da questa data, indipendentemente da quando è stata effettuata la prenotazione.Per Kenny Jacobs, chief marketing officer, le direttive sarebbero la soluzione ai numerosi rallentamenti registrati dalla compagnia durante le operazioni di imbarco nei mesi estivi. Le tasse più basse per i bagagli entreranno in vigore dopo il 1 novembre. Tutti gli altri clienti (senza Imbarco Prioritario) potranno trasportare in cabina il bagaglio più piccolo (35cm x 20cm x 20cm) mentre il più grande sarà collocato in stiva gratuitamente al gate d'imbarco.

Fiorello: "Sono vecchio. Stop all'Edicola, torno in tivù col varietà. L'ultimo..."
Edicola Fiore in diretta alle 7.30 su Sky Uno, è stato il salotto preferito da calciatori e allenatori della Serie A e non solo. In antitesi con quanto affermato qualche tempo fa ci sarebbe, però, l'intensione di tornare in tv con un varietà .


Tre le novità della compagnia low cost: il peso dei bagagli imbarcati salirà da 15 a 20 chili ed il suo costo diminuirà da 35 a 25 euro, se acquistato al momento della prenotazione.

Per chi viaggia con neonati, sarà possibile imbarcare una "baby bag" del peso massimo di 5 chili.

Latest News