Android 8.0 Oreo arriverà su tutti gli smartphone Nokia di HMD Global

Nokia aggiornamento Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo arriverà su tutti gli smartphone Nokia di HMD Global Scritto da Andrea Puchetti il 5 settembre 2017

Fra le fecce al proprio arco, Nokia 8 annovera sicuramente la funzionalità Audio 3D OZO 360° per rendere più coinvolgenti i contenuti multimediali riprodotti dallo smartphone. Le altre colorazioni non sono, per il momento, disponibili.

Il nuovo Nokia 8 è dunque già preordinabile dal sito ufficiale della compagnia, ad un prezzo di lancio di 599€.

Nokia 8, il nuovo smartphone top di gamma del colosso finlandese tanto atteso da critica e pubblico, è finalmente disponibile al preordine in Italia ad un prezzo di lancio pari a 599€. Lo schermo è un 5.3 pollici con risoluzione QHD, quindi 2560×1440 pixels. Per quanto riguarda il design, lo smartphone ha un vetro Gorilla Glass 5 con rilievo 2.5D a protezione del display.

Si ricorda, che il Nokia 8 è un prodotto di altissimo profilo e strizza l'occhio agli appassionati della fotografia. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre la batteria è da 3090 mAh e sfrutta la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 per ricaricarsi in pochi minuti. Punto forte del dispositivo la doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss per scatti di altissima qualità.

Kate Middleton incinta rinuncia al primo giorno di scuola di George
Il principino è stato accompagnato alla scuola privata, la prestigiosa Thomas's Battersea nel sud di Londra , dal papà William . Come anticipato dai tabloid oltremanica, Kate Middleton non potrà accompagnare George nel suo primo giorno di scuola .


Più nello specifico parliamo di un sensore da 13 MP (colore + OIS) più uno da 13 MP (Monocromatico), 1.12 um, f/2.0, 76.9 gradi, con autofocus PDAF, IR rilevatore di distanza, doppio flash.

Il resto del comparto hardware comprende una connettività completa con supporto LTE 4G Cat 9 Dual Sim, Wifi AC, Bluetooth 5.0, ANT+, porta usb Type C 3.1, GPS + Glonass, e scanner per le impronte digitali.

Gli smartphone Nokia sono dotati di una versione di Android che ha ricevuto solo piccole modifiche grafiche riducendo la quantità di lavoro che gli ingegneri software HMD devono fare per preparare ogni nuova versione del sistema operativo.

Latest News