Higuain e Bonucci i più pagati in A

Serie A, oltre un miliardo complessivo di ingaggi: Higuain e Bonucci i più pagati

Serie A, la TOP 11 degli ingaggi dei calciatori: presenti ben sette bianconeri. Napoli assente

In una curiosa classifica, stilata dal Corriere dello Sport, sono stati elencati i giocatori di Serie A, in base all'ingaggio annuale percepito. A centrocampo si schierano Pjanic (Juve), Nainggolan (Roma) e Kedhira (Juve), rispettivamente a 4,5 milioni, 4,2 e 4. Il costo al lordo dei giocatori prendenti parte al massimo campionato italiano arriva a 955 milioni, ossia il quarto dato più alto negli ultimi dieci anni, con il 2011-2012 ancora lontano col suo miliardo e 100 milioni. Infatti sembravano irraggiungibili i 7,5 milioni netti l'anno di Higuain e invece, in pochi mesi, Dybala si è avvicinato a 7 con il rinnovo di contratto con la Juventus e questa estate, come riporta la Gazzetta, si sono aggiunti anche i 6 milioni di euro del nuovo acquisto Douglas Costa. Poco di più per il Benevento (15 milioni di euro) e Udinese (21 milioni). Il difensore, con il trasferimento dalla Juventus al Milan, ha raggiunto l'argentino, suo ex compagno di squadra: siamo a quota 7,5 milioni di euro netti a stagione. Juventus (da 145 a 164), Milan (da 80 a 117) e Torino (da 32 a 46) sono cresciute anche di più. Differenza anche tra gli allenatori del nostro paese e gli altri, Guardiola rimane il più pagato con 18 milioni di euro l'anno, seguono Mourinho ed Ancelotti con 16 milioni e 12. 6 milioni in più rispetto all'anno scorso (75).

Uccisa da una bombola: arrestato il marito, il delitto "truccato" da incidente
L'uomo infatti avrebbe confessato l'omicidio parlandone al telefono con la madre e con il figlio minore. La donna è stata portata immediatamente all'ospedale, dove però è morta dopo 18 giorni.


L'Inter è quarta con un totale di 82 milioni di euro: Icardi ovviamente è il più pagato con 4,5 milioni di euro. A Gareth Bale entrano nelle tasche 19 milioni netti l'anno.

Latest News