Taglio del 30% a Bruno Vespa: la Rai si rinnova così

Bruno Vespa

Sul contratto Rai di Fabio Fazio si muove l'Autorità Anticorruzione: “Chieste tutte le carte”

L'agenzia AdnKronos ha rivelato infatti (l'ha ripreso anche Dagospia) che dalla scorsa settimana l'Autorità Anticorruzione ha fatto richiesta ufficiale al presidente della Rai Monica Maggioni affinché gli consegnasse tutto l'incartamento contrattuale sul programma "Che tempo che fa".

Quindi, uno (facciamo ad esempio il telespettatore che paga obbligatoriamente il canone in bolletta, per vederci anche dentro casa, e non solo la tv) si aspetterebbe quanto meno un congelamento dell'accordo con Fabio Fazio.

Via libera all'unanimità del consiglio di amministrazione Rai al contratto per la produzione di Che tempo che fa di Fabio Fazio, passato su Rai1, e al rinnovo del contratto di Bruno Vespa, che subirà un taglio di più del 30% rispetto al precedente.

Bad day for Brit as Chris Froome loses time
Rain and mist during parts of the route made things even harder. "I paced myself until today and I went all in". CHRIS FROOME says he is still on course for Vuelta a Espana glory - despite seeing his lead slashed.


Dalla Rai - che intanto ha tagliato del 30% il compenso a Bruno Vespa - si affrettano a far sapere che in virtù di questo nuovo contratto con Fazio, comunque si risparmieranno 800mila (ottocentomila!) euro.

Milena Gabanelli sarà invece condirettrice di Rai News con delega allo sviluppo del web e del data journalism.

Il conduttore, che negli ultimi anni aveva maturato guadagni per un milione e 930mila euro, scenderà a un milione e 200mila euro per lo stesso numero di puntate del talk show di seconda serata: 120 a stagione. Vespa è stato decisamente più diplomatico e aziendalista: "L'ho fatto in segno di solidarietà con i dirigenti Rai ai quali è stato imposto retroattivamente un forte taglio retributivo", ha dichiarato.

Latest News