Tir si ribalta sulla A10: traffico in tilt nel ponente ligure

NEXT				PREV

NEXT PREV

Nell'incidente è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato urtando il prima il cartello che indica l'uscita di Albisola e poi il guardrail, con conseguente dispersione del carico che trasportava sulla carreggiata ed un furgone.

Il materiale sversato, costituito da oli, saponi concentrati e prodotti vinilici, ha completamente compromesso la tenuta e la percorribilità in sicurezza della pavimentazione della carreggiata interessata dall'incidente, che dovrà quindi essere integralmente ricostruita. Le operazioni di ripristino sono cominciate alle 13 e la riapertura è prevista alle 18. Si segnalano 10 km di coda a partire da Savona.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Savona si può rientrare ad Albisola attraverso la Statale 1 Aurelia. Raggiungere Genova è stato difficile anche perché un altro incidente in A7 ha determinato la chiusura coinvolgendo il raccordo con la A10 per il capoluogo. Verso Ponente sulla A10 si transita su una sola corsia e la coda è stata anche di 17 km. La Regione ha attivato la Protezione civile per dare assistere gli automobilisti bloccati.

Premier League: mercato chiuderà prima
Secondo i manager dei club inglesi gli spostamenti dei calciatori a stagione in corso provoca disturbo alle squadre e alla preparazione .


Al momento si sta lavorando anche per riasfaltare il tratto interessato, trasformato in una pista scivolosissima. In A10 ci sono 12 chilometri di coda tra Feglino e Savona in direzione Genova e 15 chilometri tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia. I disagi si sono ovviamente ripercossi anche sulla viabilità ordinaria e sulla A6, chiusa a sua volta da Altare a Savona.

Caos sull'autostrada A10 che è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Savona ed Albisola a causa di un incidente avvenuto alle 7.20 all'altezza del km 37. Consigliata l'uscita a Savona Vado.

Latest News