Irma devasta i Caraibi e ora "Miami si prepari al peggio"

L'uragano Irma devasta i Caraibi, attesa e paura in Florida: è più forte di Harvey

Irma devasta Barbuda e St. Martin, nei Caraibi: 7 i morti

Il 90 per cento delle case sono distrutte, "nove su dieci" non esistono più, ha detto il primo ministro di Antigua e Barbuda Gaston Browne, "una distruzione totale". L'uragano in categoria 5 ( la più potente) da oltre 33 ore, è il ciclone di questa intensità più lungo mai registrato nel mondo dai servizi meteo.

L'uragano Irma può arrivare a colpire 37 milioni di persone, secondo la stima dell'Onu, le cui squadre umanitarie sono state dispiegate alle Barbados per lavorare con l'agenzia per la gestione dei disastri dei Caraibi. Il sindaco della cittadina, definendo Irma "un uragano nucleare" aveva già fatto appello ai residenti ad "andare via subito". Ordinata l'evacuazione di Miami Beach e di altre località della Florida, che sarà investita in pieno. Irma dovrebbe raggiungere la Florida nel weekend, ma probabilmente arriverà meno forte (da categoria 5 passerà a 4), ma sicuramente ancora molto pericoloso.

"La contea di Miami deve prepararsi al peggio, ad alluvioni e a venti in grado di minacciare la vita di molte persone - ha aggiunto il governatore Scott -. E abbiamo bisogno di almeno 17 mila volontari".

Karamoh risponde ai tifosi: la presentazione ufficiale
Il ninja è stato uno dei punti di forza della Roma che ha concluso il campionato al secondo posto, segnando ben 12 gol. GIOCARE LA CHAMPIONS - "È un altro dei sogni che ho, spero di toccare quella coppa con la maglia dell'Inter ".


In alcuni tweet pubblicati sul suo profilo twitter ufficiale poi lo stesso Macron ha spiegato: "Verrà istituito il più velocemente possibile un fondo di emergenza e un piano nazionale di ricostruzione". L'apprensione è tale che le autorità hanno invitato anche gli immigrati irregolari a recarsi nei rifugi senza temere l'espulsione visto che sono senza documenti.

L'Uragano Irma ha causato 8 vittime nei Caraibi. Il governo britannico si prepara a inviare navi ed esperti per aiutare i suoi territori d'Oltremare. La struttura da mille e una notte, valutata 16,9 milioni di dollari, era affittata.

Latest News